Alexa Unica Radio
Possibile stop

Possibile stop alla mobilità tra regioni dal 7 al 15 gennaio

Un Consiglio dei Ministri che non riesce a trovare la quadra quello iniziato intorno alle 21,30 di ieri sera a Palazzo Chigi ma andato lungo per tutta la notte.Un Consiglio dei Ministri che non riesce a trovare la quadra quello iniziato intorno alle 21,30 di ieri sera a Palazzo Chigi ma andato lungo per tutta la notte. L’intenzione è di varare un decreto ad hoc – e non un’ordinanza del ministero della Salute. Una zona gialla ‘rafforzata’ nei giorni feriali 7 e 8 (con il divieto di spostamento tra le Regioni e possibilità di spostarsi verso un’altra abitazione nella regione per massimo due persone), e una zona arancione nel fine settimana, dal 9 al 10. La vera novità è l’abbassamento delle soglie che fanno scattare la zona arancione o rossa: Rt da 1 a 1,25 arancione;da 1,25 a 1,50 rossa.

Dunque dal 7 al 15 stop spostamenti tra regioni

“Dal 7 al 15 gennaio 2021 è vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma”. Altra questione incandescente è il ritorno a scuola che il Pd, per bocca di Franceschini (Pd) vedrebbe con una riapertura spostata al 15 gennaio. La vera novità è l’abbassamento delle soglie che fanno scattare la zona arancione o rossa. Rt da 1 a 1,25 arancione;da 1,25 a 1,50 rossa.

Dunque dal 7 al 15 stop spostamenti tra regioni “Dal 7 al 15 gennaio 2021 è vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome. Salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma”. Altra questione incandescente è il ritorno a scuola che il Pd, per bocca di Franceschini (Pd) vedrebbe con una riapertura spostata al 15 gennaio.

https://www.unicaradio.it/2021/01/riapertura-scuola-sardegna-verso-il-15-gennaio/

http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-del-consiglio-dei-ministri-n-88/15994

About Melania Vinci

Mi chiamo Melania Vinci, sono una studentessa di Lingue e Comunicazione dell'Università di Cagliari. Interessata al giornalismo fin dal liceo, facevo parte della redazione del giornale del mio istituto. Sono molto appassionata anche di cinema, musica e ho un amore folle per i viaggi e tutto ciò che è scambio culturale.

Controlla anche

mercedes benz 841465 1920

Mobilità green in Italia, raddoppiano auto ibride ed elettriche

Get Widget Le regioni più virtuose con la crescita maggiore sono in assoluto la Valle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *