Alexa Unica Radio
FABBISOGNO STATALE

Bill ECommerce: Il primo servizio ecommerce Marketing First per le PMI italiane 

 

Dati alla mano l’ecommerce è la nuova frontiera del mercato

Se fino a qualche mese fa non era ancora chiaro a tutti, ora è palese che da lì passa il futuro di ogni azienda.

 

Secondo il Nasdaq entro il 2040, il comparto e-commerce guiderà fino al 95% degli acquisti. Ma già ora si prospetta che, entro il 2021, 1 persona su 4 nel mondo acquisterà online. Numeri che fanno ben sperare chi ha già un’attività di questo tipo o che sta pensando di digitalizzarsi a breve.

Ma se è difficile emergere nel mercato tradizionale, la sfida online. Dove potenzialmente tutti sono concorrenti di tutti, può diventare davvero ardua se non affrontata con la strategia giusta.

Per questo nasce Bill ecommerce, il primo servizio e-commerce “chiavi in mano” in Italia, Si pone l’obiettivo di aiutare le PMI ad accelerare le proprie vendite online.

Bill è un servizio ecommerce marketing first, ovvero in grado di offrire in maniera integrata tecnologie all’avanguardia e le migliori “marketing strategies”, comunicazione e automazione di business.

Il fondatore esprime così la missione del progetto: fornire alle piccole e medie imprese italiane un servizio chiavi in mano. Basato su know how e tecnologia. Servizio che si focalizza sulla strategia di marketing.

Il servizio è stato ideate da Marco Li Mandri, fondatore e CEO di Iside Web. Azienda che da 20 anni offre servizi e-commerce, advertise e Seo. Marco Li Mandri ha coinvolto in partnership Mattia Gnemmi e Marco Borsani, fondatori di Conversational Design, la prima agenzia in Italia che offre supporto ad aziende e startup attraverso progetti di design conversazionale e marketing funnel e automation.

Confrontandosi ogni giorno con le richieste dei clienti, si sono resi conto che la trasformazione digitale di tante aziende del territorio fatica a prendere il via. La causa principale è la frammentazione dei servizi presenti on line. l’assenza di un player che congiunga strategia e tecnologia con investimenti accessibili alle piccole imprese e la scarsa conoscenza da parte degli imprenditori.

About Ludovica Ferrari

Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

appalti pubblici

Il 2021 anno nero per gli appalti pubblici in Sardegna

Get Widget Report Cna, crollo numero e valori bandi: ora opportunità da Pnrr Il 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.