Janas
AstraZeneca

AstraZeneca in attesa dell’ok dell’Ema

AstraZeneca è in attesa dell’ok da parte dell’Ema. Produrrà 3 miliardi di dosi nel 2021.

“AstraZeneca ha annunciato di essere pronta a produrre 3 mld di dosi nel 2021. Credo che i circa 50 milioni di vaccini destinati all’Italia potranno arrivare entro giugno.”

È la previsione che fa Piero Di Lorenzo, presidente e Ad di Irbm di Pomezia, la società di ricerca che ha collaborato con l’Università di Oxford al vaccino. Per il quale si attende l’autorizzazione dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco.

Di Lorenzo ha spiegato che tutti i documenti richiesti da Ema sono stati forniti. AstraZeneca aveva dichiarato ieri che da metà gennaio sarà pronta a produrre sino a 2 milioni di vaccini per settimana. Per poi arrivare alla soglia dei 3 milioni.

La storia di AstraZeneca inizia nell’aprile del 1999 con la fusione di due realtà farmaceutiche d’eccellenza: Astra AB e Zeneca Group. Questa unione di energie e di talenti  ha dato origine ad un viaggio costellato di successi scientifici entusiasmanti. Con la creazione di farmaci che hanno fatto la differenza per milioni di persone.
Si tratta di un’azienda globale biofarmaceutica britannica.

Operante nella ricerca scientifica, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci con obbligo di prescrizione medica. Per patologie cardiovascolari, metaboliche, respiratorie, infiammatorie, autoimmuni, oncologiche, infezioni e disturbi del sistema nervoso centrale.

http://www.primapress.it/

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

download 8

Smeralda Holding – avanzamento piano industriale nella stagione 2021

Smeralda Holding – avanzamento piano industriale nella stagione 2021 presenterà altre grandi novità che renderanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *