Janas
astrazeneca

Vaccino AstraZeneca: due milioni di dosi settimanali

Il vaccino sarà disponibile ogni settimana a partire  da metà Gennaio: ad annunciarlo è il team di Astrazeneca

Continua la corsa verso il vaccino contro il Covid con le principali aziende (Pfizer, AstraZeneca e Moderna). Esse stringono accordi commerciali con i vari governo del mondo. Da sottolineare, però, che in prima linea sono anche i russi e la Cina. Oggi un importante annuncio arriva da Astrazeneca. Due milioni di dosi del vaccino Oxford- AstraZeneca saranno pronte ogni settimana a partire da metà gennaio: lo riporta oggi il Times, che cita un «membro chiave» del team di AstraZeneca. Secondo la fonte un milione di dosi saranno pronte già la settimana prossima: «Poi il piano prevede un incremento (della produzione, ndr) abbastanza rapido. Entro la terza settimana di gennaio dovremmo arrivare a due milioni alla settimana», ha aggiunto.

Ulteriori informazioni scientifiche sulla sua qualità, sicurezza ed efficacia  

Informazioni ritenute necessarie per supportare il rigore richiesto. Allo scopo di un’autorizzazione condizionata all’immissione in commercio” in Ue. Ciò è stato richiesto all’azienda”. A comunicarlo è l’Agenzia europea del farmaco Ema.  Ha inoltre chiarito in maniera ufficiale a che punto si trova l’iter del prodotto scudo in questione, nel giorno in cui l’ente regolatorio britannico ha, invece, dato il via libera in Gb. “Siamo a conoscenza – puntualizzano dall’autorità Ue in un aggiornamento sulla ‘revisione continua’ in corso sul vaccino AstraZeneca – del fatto che l’agenzia britannica Mhra ha concesso un’autorizzazione temporanea per la fornitura del vaccino nel contesto dell’uso di emergenza, che è diversa dall’autorizzazione all’immissione in commercio. L’Ema, i suoi esperti europei e la Commissione europea stanno lavorando per un’autorizzazione condizionata all’immissione in commercio dei vaccini Covid, con tutte le garanzie, i controlli e gli obblighi che ciò impone”.

 

About Anna Maria Nurra

Anna Maria Nurra
Frequento il corso magistrale in filosofia e teorie della comunicazione Appassionata di musica e fotografia. Affascinata dall'uso della voce nel canto, nel doppiaggio cinematografico e in ambito radiofonico.

Controlla anche

d8b0d0d0c163ae54c307164aac7ae8f2

Covid: slitta al 2022 lo spettacolo di Jacopo Cullin

Nuovo rinvio per la tournée di “È inutile a dire!” il nuovo spettacolo di Jacopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *