Solinas

Solinas: la Sardegna ha raggiunto l’obiettivo di spesa 2020

“Risultato rilevante in un momento storico difficile, obiettivo raggiunto”

“La Sardegna raggiunge l’obiettivo di spesa del Por FEsr fissato dall’Unione Europea per l’anno 2020. È un risultato importante in un periodo storico difficile, che conferma l’impegno della Regione e dei territori per affrontare l’emergenza ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro”. Così il presidente della Regione Christian Solinas commenta il positivo risultato raggiunto dalla Giunta nell’utilizzo delle risorse europee.

“Con una spesa di oltre 181 milioni di euro – ha spiegato Solinas – il Programma operativo regionale Fesr supera il target fissato dalla Commissione europea. Rispettando gli impegni assunti.
A questo obiettivo concorrono gli interventi a sostegno delle imprese sarde per circa 56 milioni di euro riferiti all’Asse III del Programma.
“Ad oggi risultano certificate 1434 operazioni, precisa l’assessore del Bilancio Giuseppe Fasolino. Questo è sicuramente un traguardo che conferma l’impegno della Giunta per lo sviluppo dell’economia sarda. Ma vogliamo considerarlo anche un punto di partenza per l’anno appena cominciato. Anno che vedrà il nostro impegno per portare a compimento l’attuale ciclo di programmazione comunitaria 2014/20 e avviare il prossimo ciclo 2021/27.

Questo obiettivo non è solo la sfida di una Giunta e della sua maggioranza, ma è la sfida di un intera isola e di un popolo che vogliono uscire più forti dalla crisi pandemica. Ricominciare a camminare con le proprie gambe ed essere protagonisti sullo scenario nazionale e internazionale. Con la forza del nostro straordinario patrimonio naturalistico, culturale, tradizionale e con lo straordinario capitale umano rappresentato dalle nuove generazioni, alle quali dobbiamo offrire nuove opportunità lavorative, imprenditoriale e professionali nella nostra terra”, conclude l’assessore Fasolino.

About Melania Vinci

Mi chiamo Melania Vinci, sono una studentessa di Lingue e Comunicazione dell'Università di Cagliari. Interessata al giornalismo fin dal liceo, facevo parte della redazione del giornale del mio istituto. Sono molto appassionata anche di cinema, musica e ho un amore folle per i viaggi e tutto ciò che è scambio culturale.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …