Janas
Dinamo

Dinamo Sassari: domenica sfida con Reggio Emilia

La Dinamo giocherà a Bologna contro Reggio Emilia: il match vale l’accesso alla Final Eight.

Sassari. Capodanno in palestra per la Dinamo Sassari Banco di Sardegna. Impegnata, infatti, a preparare la trasferta di domenica. Quando i biancoblu saranno in scena alle 17 all’Unipol Arena contro Reggio Emilia. È la tredicesima e penultima giornata del girone di andata. E i ragazzi di Gianmarco Pozzecco vanno a caccia della vittoria che garantisce l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. In programma dall’11 al 14 febbraio al Mediolanum Forum di Milano.

Il match contro gli emiliani sarà una fondamentale tappa di avvicinamento anche alla decisiva missione in terra spagnola. Dopo la debacle casalinga coi danesi del Bakken Bears, il capitano Jack Devecchi e soci dovranno ritrovare la vittoria anche in Europa. Per essere sicuri di proseguire il proprio cammino in Champions League, sebbene la sfida del quinto round in casa del Tenerife non sia una passeggiata.

“Incominciamo l’anno su un campo difficile. Antimo Martino è un bravissimo allenatore e dispone di interpreti di primo livello, da Brandon Taylor a Frank Elegar.”, commenta in vista della partenza l’assistant coach, Edoardo Casalone.

“Giochiamo contro una squadra che ha tra i punti di forza il rimbalzo offensivo. Una voce che ci preoccupa e su cui stiamo lavorando – dice Casalone -. Stiamo crescendo molto, ma dovremo tenerli sotto controllo.”

Da parte sua la Dinamo arriva alla sfida “con grande entusiasmo e carica, sappiamo cosa dobbiamo fare dentro il campo e lo abbiamo dimostrato durante le ultime partite di campionato – afferma il vice di Pozzecco -. Stiamo lavorando sui giusti binari, inseguiamo il sogno Final Eight e andremo a Bologna per giocare contro Reggio Emilia. Con grande energia e carica.”

https://www.ansa.it/

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

vaccine 6109522 1920

Vaccini: in Sardegna somministrato 82% dosi a disposizione

La Sardegna risulta al quartultimo posto della classifica nazionale delle somminastrazioni dei vaccini anti SARS–CoV–2. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *