Alexa Unica Radio
Proroga di un anno agli stabilimenti di Olbia

Proroga di un anno agli stabilimenti di Olbia

Proroga di un anno alle concessioni per gli stabilimenti delle spiagge di Olbia. Nizzi: “Garantire servizi durante tempo tecnico per varo Pul”.

Proroga di un altro anno sulle concessioni demaniali per gli stabilimenti balneari di Olbia, dopo le polemiche che hanno caratterizzato gli scorsi mesi con lo stop deciso dal Comune sino al 2033 come aveva deciso la Regione. Il sindaco, Settimo Nizzi, ha annunciato il prolungamento delle autorizzazioni: “Si tratta di una proroga tecnica, un atto amministrativo firmato dal dirigente competente.

La finalità della determina è quella di garantire i servizi sulle spiagge anche durante il tempo tecnico necessario al completamento dell’iter di approvazione del PUL e alla predisposizione dei bandi di gara ad evidenza pubblica, in linea con quanto previsto dalla normativa europea”, spiega il primo cittadino.

Il rilascio della proroga ai singoli concessionari è subordinato alla verifica del mantenimento dei requisiti in relazione al corretto utilizzo della concessione demaniale e alla regolarità di pagamento dei canoni e delle polizze fideiussorie.

“Il commento non può che essere positivo nonostante le tensioni, ben comprensibili, da parte egli attuali concessionari. Il tempo di un anno ci pare congruo perché lo Stato e le Regioni possano verificare ipotesi normative diverse con l’Unione europea” conclude Nizzi.

Alcune delle spiagge più belle di Olbia e dintorni

Di seguito troverai le 10 spiagge più belle di Olbia e dintorni che consigliamo di visitare durante le tue vacanze in Sardegna.

  1. SPIAGGIA DI LA PLAYA
    Nota anche come spiaggia di Pittulongu, è raggiungibile percorrendo la SP82 per Golfo Aranci in direzione Pittulongu. La sabbia è bianca e fine unitamente ad un fondale basso, ideale per la balneazione dei più piccoli. È presente un accesso per diversamente abili.
  2. SPIAGGIA DI BADOS
    Vi si arriva percorrendo la SP82 per Golfo Aranci. Non appena visto il cartello stradale, svoltare sulla destra e percorrere per altri 500 metri la strada asfaltata. L’ampia spiaggia presenta la sabbia fine e chiara ed un fondale basso e sabbioso, indicato soprattutto per le famiglie con bimbi molto piccoli.
  3. SPIAGGIA DEL PELLICANO
    Si raggiunge percorrendo 6 Km della SP82 per Golfo Aranci. Si svolta quindi a destra e si percorre per circa 300 metri una strada asfaltata. La spiaggia, in località Pittulongu, presenta una chiara e fine sabbia con alcuni piccoli scogli.
  4. SPIAGGIA LE SALINE
    Si raggiunge percorrendo la SS125 in direzione Siniscola. Dopo aver percorso un lungo rettilineo si svolta a sinistra e si giunge ad un grande parcheggio.L’arenile è costituito da sabbia a grana grossa di colore grigio.
  5. SPIAGGIA DI MARINA MARIA
    Dopo aver percorso la SS125 per Siniscola, prima di arrivare all’abitato di Murta Maria, si volta per Punta Istana e poi per Punta Ceraso. Si volta a sinistra e poi nuovamente a sinistra, fino ad arrivare ad un piccolo ponticello, attraversato il quale, si arriva in spiaggia.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

istockphoto 1156642443 170667a

Hermaea, prove generali di campionato

Get Widget Prove generali di campionato. A poco più di una settimana dal debutto ufficiale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *