Alexa Unica Radio
Papa Francesco

Capodanno senza la preghiera di Papa Francesco

A Capodanno dolorosa sciatalgia per il pontefice: non celebrerà il Te Deum e la messa l’ultimo dell’anno

A causa di una dolorosa sciatalgia, le celebrazioni di questa sera e di domani mattina – presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana – non saranno presiedute dal Santo Padre Francesco”. Lo riferisce il portavoce vaticano Matteo Bruni. Per la celebrazione di Capodanno, i Primi Vespri e Te Deum di questa sera saranno presieduti dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio Cardinalizio. Mentre la messa di domani – primo gennaio 2021 – sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin. Il segretario di Stato. Domani – aggiunge – Papa Francesco guiderà comunque la recita dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico, come previsto”.

Un forte dolore e la constatazione di non poter essere sull’altare per concludere il 2020 con la recita del Te Deum e aprire il 2021 con la Messa nella solennità della Madre di Dio e Giornata mondiale della pace – tranne per la preghiera dell’Angelus che lo vedrà regolarmente al suo posto.

 
 

About Anna Maria Nurra

Frequento il corso magistrale in filosofia e teorie della comunicazione Appassionata di musica e fotografia. Affascinata dall'uso della voce nel canto, nel doppiaggio cinematografico e in ambito radiofonico.

Controlla anche

final

Final 8; Pozzecco, a Milano andiamo per vincere

Get Widget La Dinamo Banco di Sardegna a Milano per le Final Eight di Coppa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.