Alexa Unica Radio
Covid

Covid: stop messe e coprifuoco alle 19.30 a Bono

Misure inasprite a Bono sino al 17 gennaio, negozi chiusi alle 19.

Il paese di Bono mette fine alla didattica in presenza in tutte le scuole fino al 17 gennaio. Niente Messe e altre cerimonie religiose in tutte le chiese del paese, funerali solo in cimitero e con al massimo 15 persone. Cimitero chiuso fino al 17 gennaio, da oggi al 17 gennaio negozi chiusi alle 19 e spostamenti consentiti sino alle 19.30 per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.

Domenica 3, 10 e 17 gennaio dalle 16 alle 5 del lunedì successivo, stop a mercati e alla vendita ambulante o porta a porta. Sono le nuove misure di contenimento della diffusione del Covid-19 previste da un’ordinanza firmata dal vicesindaco di Bono (Sassari),Nicola Spanu.

“Tenuto conto che il virus si sta diffondendo velocemente anche sul territorio comunale. Pertanto ricorrono le condizioni di necessità e urgenza, che giustificano l’adozione di misure eccezionali volte a ridurre il rischio di contagio”. Afferma Nicola Spanu.

Il provvedimento è in vigore da oggi ed è stato trasmesso a Prefettura, Ufficio scolastico regionale, comando della compagnia dei carabinieri di Bono, dirigenti scolastici, polizia locale, Questura, guardia di finanza e Corpo forestale.

https://www.unicaradio.it/2020/03/decreto-conte-bis-le-nuove-misure-contro-il-coronavirus/?utm_content=buffer7bb1e&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer&fbclid=IwAR2NyATUsWJ1EXtomImDswNCf1VLX23NpIkmXT_0og2N7nMcFEFT3I4wNwE

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2020/11/18/covid-record-di-casi-a-tokyo-verso-inasprimento-misure_4f171ed3-a207-4143-a964-f9fc37c77a9f.html

About Melania Vinci

Mi chiamo Melania Vinci, sono una studentessa di Lingue e Comunicazione dell'Università di Cagliari. Interessata al giornalismo fin dal liceo, facevo parte della redazione del giornale del mio istituto. Sono molto appassionata anche di cinema, musica e ho un amore folle per i viaggi e tutto ciò che è scambio culturale.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …