Alexa Unica Radio
Covid: da oggi al via le vaccinazioni di massa

Covid: da oggi al via le vaccinazioni di massa

Da oggi al via le vaccinazioni di massa: oltre ottomila italiani hanno ricevuto il vaccino contro il covid.

Covid: da oggi al via alle vaccinazioni di oltre 8.300 italiani. Lo ha reso noto l’ufficio del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri. Nelle 21 regioni e province autonome dove la struttura del commissario straordinario per l’emergenza Covid ha inviato domenica 27 dicembre i vaccini consegnati dalla Pfizer stati già vaccinati 8.361 italiani, pari all’86% delle 9.750 dosi distribuite.

La campagna di vaccinazione di massa si intensificherà a partire da oggi, quando arriveranno in Italia 469.950 dosi di vaccino Pfizer destinati ai siti di somministrazione individuati dal commissario in accordo con le Regioni. Le consegne proseguiranno anche nelle giornata del 31 dicembre per poi proseguire con un ritmo settimanale. Nei prossimi giorni il commissario pubblicherà online un report sul numeri degli italiani che progressivamente saranno vaccinati.

”La prima fase della campagna di vaccinazione di massa riguarderà, come noto, il personale sanitario e sociosanitario e il personale e gli ospiti delle residenze per anziani su tutto il territorio” ricorda in una nota la struttura commissariale. Intanto . Slitta l’ok dell’Ema al siero Astrazeneca. Il vice direttore esecutivo dell’Agenzia europea del farmaco, Noel Wathion spiega: “Non hanno ancora fatto domanda” e “servono altri dati sulla qualità del vaccino”. La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen annuncia che l’Ue ha deciso di prendere 100 milioni di dosi aggiuntive del vaccino BioNTech/Pfizer.

Pfizer

Pfizer è un’azienda farmaceutica statunitense. È la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci. La società ha sede a New York.  Le aree terapeutiche strategiche per Pfizer sono: antinfettiva, cardiovascolare, urologiasistema nervoso centrale, trattamento del dolore e  dell’infiammazioneendocrinologiaoftalmologia e oncologia. Accanto al settore farmaceutico, la Pfizer è inoltre presente nell’area veterinaria (Pfizer Animal Health).

BioNTech

La BioNTech è un’azienda tedesca di biotecnologia e biofarmaceutica attiva nell’ambito della ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci. Fondata nel 2008 e con sede a Magonza in Germania, si occupa principalmente dello sviluppo e della produzione di immunoterapie attive per il trattamento di pazienti con malattie gravi.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

green pass

Green Pass: valido fino a 12 mesi. Via libera del Cts

C’è il parere favorevole del Comitato tecnico scientifico alla proroga delle durata del Green pass. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *