Alexa Unica Radio
Nainggolan

Nainggolan torna al Cagliari in prestito dall’Inter

Radja Nainggolan ritorna al Cagliari in prestito fino al termine della stagione. L’accordo con l’Inter è stato trovato nel pomeriggio.
Accelerazione della trattativa dopo l’infortunio di Rog.

Il Cagliari Calcio potrebbe perfezionare l’acquisto a titolo definitivo in estate. Il centrocampista nerazzurro, ai margini del progetto Conte e poco utilizzato a Milano, si riunirà ai compagni lasciati ad agosto dopo la partita con il Napoli. In concomitanza con l’apertura ufficiale del mercato invernale.

La trattativa ha avuto un’improvvisa accelerazione soprattutto per l’infortunio del centrocampista Rog. Per il mediano croato si teme la rottura del crociato e quindi la conclusione anticipata della stagione.

Il Cagliari ha inseguito Nainggolan sino all’ultimo giorno del mercato estivo: accordo sfumato, ma evidentemente solo rimandato. È la terza volta di Nainggolan al Cagliari. Il Ninja, infatti, era stato acquistato dal Piacenza nel 2010. Poi la cessione alla Roma e il trasferimento all’Inter.

Nel 2019 l’arrivo in Sardegna in prestito dalla società nerazzurra e l’inevitabile ritorno a Milano a fine stagione. Ora la maglia numero 4 del Cagliari, non ancora assegnata, sarà di nuovo sua.
Il Ninja serve come il pane. Il Cagliari si risolleverà con Nainggolan?

La squadra di Eusebio Di Francesco segna -14 punti rispetto a quanto fatto dopo quattordici giornate dalla squadra allenata da Rolando Maran, nel 2019/2020. 14 punti ottenuti finora contro 28: peggior risultato in assoluto tra le diciassette squadre presenti anche lo scorso anno.

https://www.raisport.rai.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …