Janas
Covid
Foto Max Cavallari/Ansa cronaca E' iniziato lo screening attraverso tamponi gratuiti nelle farmacie di tutta l'Emilia Romagna per alunni, insegnanti e parenti del sistema scolastico. Centinaia le prenotazioni da oggi per tutto il mese di dicembre e gennaio.

Covid – al via screening, dal 4 gennaio in 23 Comuni

 È iniziata ufficialmente e si concentrerà per ora in Ogliastra la campagna di comunicazione ‘Sardi e sicuri’. Per promuovere e informare i cittadini sul grande progetto di screening anti-Covid della Regione.

Che partirà proprio dal territorio ogliastrino nelle giornate del 4 e 5 gennaio con il coinvolgimento di 23 comuni del territorio.
Complessivamente, la macchina approntata con la collaborazione di Andrea Crisanti, microbiologo e ordinario dell’Università di Padova, conterà 46 postazioni e 180 operatori per l’esecuzione, stimata, di 32.278 test.

Nel corso delle due giornate i cittadini dei comuni ogliastrini potranno effettuare il tampone in tutte le postazioni. Operative dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18. Muniti della tessera sanitaria e lasciando un numero del cellulare. Attraverso il quale saranno comunicate le credenziali per ottenere il referto del test.

La campagna si svolgerà in due fasi e i tamponi antigenici rapidi saranno ripetuti a distanza di una settimana su tutti i soggetti risultati negativi al primo tampone. Mentre chi dovesse risultare positivo, nella prima o nella seconda fase, sarà sottoposto ad accertamento per mezzo del tampone molecolare. Con conseguente tracciamento dei contatti al fine di arginare la pandemia da Covid- 19 e spezzare la catena dei contagi.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

covid 3

Vaccino: Iss studia un vaccino anti-Covid a lunga copertura

Vaccino: è attualmente in fase di studio preclinico, su modelli animali. E tale fase non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *