Janas
acqua salata

Acqua del mare: i benefici

I molteplici effetti benefici dell’acqua di mare sul proprio corpo

Una vita di qualità, una vita appagante, senza chilogrammi di troppo, in forma, una dieta sana, un sorriso sul volto… molti desiderano tutto ciò. Ma spesso capita che nel processo della trasformazione personale ci fermiamo, poiché già il nostro primo passo e sbagliato.  Prima di ricominciare da zero dobbiamo lasciare dietro le vecchie abitudini. Liberare il corpo dalle tossine e rigenerare le cellule, per poter costruire fondamenta nuove con nuova energia. Ci sono molti consigli su come rigenerarsi. Una delle prassi più antiche e naturali è l’uso dell’acqua di mare e del sale, grazie ai loro effetti benefici sulla salute

L’acqua di mare come medicina naturale: 

Già nell’antica Grecia conoscevano gli effetti benefici del mare sulla salute. Furono proprio i Greci ad usare l’acqua di mare per curare eczemi, artrite, asma e dolori nella schiena già 2500 anni fa. Ippocrate scoprì che l’acqua di mare aiuta a guarire ferite, prevenire infezioni e alleviare i dolori.

 

L’acqua di mare assomiglia al sangue dell’uomo: 

Nella nostra circolazione sanguigna c’è un piccolo pezzettino di mare, dal quale in passato originò la vita. Forse è proprio per questo che il sangue è salato. Il sale marino contiene numerosi micro e marco elementi benefici (iodio, calcio, magnesio, sodio, silicio, ecc.), minerali e catalizzatori che migliorano il funzionamento del metabolismo e stimolano l’efficienza del sistema ormonale. Inoltre, contiene numerosi stimolatori biologici, i quali attivano il funzionamento delle ghiandole a secrezione interna e stimolano l’intero organismo. 

Rafforzare il sistema nervoso:  

Contiene piccole quantità di bromo, il quale ha proprietà calmanti. Il magnesio invece stimola il corpo a eliminare l’acqua in eccesso. Il sale influenza i ricettori nella pelle, poiché rimane nello strato superiore della pelle (epidermide) fino a tre o quattro settimane dopo aver fatto il bagno in acqua di mare. Per questo motivo dopo un tuffo in mare o in piscina con acqua di mare la pelle è nutrita e rilassata a lungo. 

About Ludovica Ferrari

Ludovica Ferrari
Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

conferenza stampa 400

Università di Cagliari: domani ci sarà l’inaugurazione

Domani, giovedì 4 marzo a partire dalle ore 10:30, solenne inaugurazione dell’università di Cagliari. 400mo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *