Alexa Unica Radio
San Martino di Oristano

San Martino di Oristano: riapre Medicina interna

Al San Martino di Oristano riapre Medicina interna. Ai pazienti negativi al Covid, dopo la sanificazione.

Il reparto di Medicina Interna dell’ospedale San Martino di Oristano è stato riaperto ai pazienti negativi al virus.
Dopo la sanificazione, questa mattina, nel primo pomeriggio è iniziato il trasferimento di 14 dei 20 pazienti ospitati nel Pronto Soccorso. Mentre, i restanti sei saranno presi in carico dal Mastino di Bosa.

Ciò consentirà non solo un’assistenza più appropriata ai degenti. Ma, anche di liberare la struttura destinata al trattamento dell’emergenza-urgenza.    In questi giorni, infatti, continua a lavorare a pieno regime, accogliendo persone da più parti della Sardegna.

Nei giorni scorsi l’Unità Operativa di Medicina, a seguito di diverse positività, aveva limitato le degenze ai soli pazienti Covid. Per garantire la sicurezza di quelli no Covid, inviati in altre strutture ospedaliere. Di conseguenza, i soggetti positivi presenti in reparto sono stati dimessi o trasferiti. Per arrivare a rendere la Medicina fruibile all’attività ordinaria.

Come prevede il piano di riorganizzazione, inoltre, i casi con accertata positività al virus non saranno più presi in carico dall’ospedale San Martino. Quindi, diventerà così Covid free. Libero dal Covid. Saranno presi in carico dall’ospedale di Ghilarza e dagli altri presidi ospedalieri dell’Isola. 

https://www.ansa.it/
   

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

corte conti targhe

Tirocini alla Corte dei Conti per gli studenti

Firmata la convenzione per l’avvio di percorsi formativi per studenti Gli studenti potranno svolgere tirocini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *