Alexa Unica Radio
L'artista Silvia Bertocchi debutta con un corto

L’artista Silvia Bertocchi debutta con un corto

L’artista sarda Silvia Bertocchi debutta alla regia con “2020: Milano lockdown manifesto”. La voce é della popstar americana Ella Vos e la colonna sonora firmata dal musicista Matteo spedicati. Il primo gennaio l’anteprima in Cina.

L’artista, attrice e performer cagliaritana Silvia Bertocchi scrive e interpreta un corto sperimentale di poco più di 7 minuti. Con questo progetto rompe il lockdown obbligatorio della Milano deserta nel Marzo 2020, città dove vive e lavora. Tutto era solo iniziato. Esso è girato fuori dalla chiesa di Santa Maria Delle Grazie, accanto a dove è custodito il Cenacolo di Leonardo Da Vinci e davanti al carcere di san Vittore. Questo cortometraggio è una performance incalzante che lascia lo spettatore incollato allo schermo in un grido di libertà davanti alla maestosità della città vuota e inerme a causa della pandemia di Covid 19. La voce narrante è quella della popstar Ella Vos, musicista Losangelina e già autrice di successi. Tra i quali ricordiamo: “Turbulence” e “Words I never said” e con oltre due milioni di ascoltatori mensili su spotify.

La colonna sonora è stata affidata al dj e musicista Matteo Spedicati, molto noto nella scena sarda e attualmente a new york. Silvia e Matteo sono amici nella vita e hanno deciso di collaborare a distanza in questo progetto, Ella Vos ha accettato di partecipare al film dopo averlo visto.
”2020: Milano Lockdown Manifesto” ha già ottenuto diversi riconoscimenti come una menzione speciale all’ Entretodos festival per i diritti umani di San Paolo in Brasile e verrà proiettato il primo Gennaio presso “Casa Garden” a Macao, nell’ambito del “Rollout Dance Film Festival” la villa è sede della Fundacao Oriente e sito patrimonio dell’UNESCO,
Il film è attualmente in concorso in vari festival, nell’attesa di poter essere inserito in un canale di fruizione online.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Immagine Microscopio

Microscopio sviluppato in Italia mostrerà la composizione chimica

Il microscopio che svela la composizione chimica dei campioni Un team di ricerca internazionale coordinato …