Alexa Unica Radio
Intermezzo Nuoro: la manifestazione natalizia in streaming

Intermezzo Nuoro: la manifestazione natalizia in streaming

Il 30 e 31 dicembre torna l’appuntamento più festoso dell’anno con le voci gospel di Nate Brown & One Voice direttamente in streaming per tre giornate presentate dall’associazione culturale l’Intermezzo di Nuoro.

All’ Intermezzo di Nuoro andrà in scena la manifestazione natalizia in modalità online. “In questo travagliato 2020, ritrovare quella familiare sensazione di raccoglimento e gioia si scontra con le restrizioni doverosamente imposte dall’alto. Nonostante la necessità di condividere un momento di spensieratezza, quotidianità e allegria incalzi durante le festività natalizie”. Commenta il patron del festival Giuseppe Giordano. “Gli spettacoli e i concerti che tanto amiamo e ci uniscono -creando occasioni di incontro, confronto e intrattenimento- si sono adeguati a nuove forme di fruizione grazie allo streaming e le dirette online. Un mezzo di tutto rispetto e con enormi potenzialità poiché in grado di arrivare ovunque e creare una rete in cui tutti possano interagire, assistere e comunicare con i propri affetti o con altri utenti”.

Il 30 dicembre alle 21,00, all’Intermezzo di Nuoro, sarà il momento di alzare le mani e cominciare a cantare in compagnia del travolgente gruppo gospel Nate Brown & One Voice. Nuovamente online anche il 31 dicembre dalle 23,00 per aspettare insieme l’arrivo del nuovo anno (tutte le informazioni sono sulla pagina ufficiale del Cala Gonone Jazz Festival).

“Nate Brown & One Voice”

“Nate Brown & One Voice” è uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti in America. Vincitori di molti premi. Ad esempio il primo posto nel 2008 Pathmark gospel choir Competition. Primo posto sempre nel 2008: Kings Dominion GospelCompetition. Il primo posto nel 2010 e nel 2013 nel Verizon How Sweet The Sound, Gospel Music Competition e infine il primo posto al Kellogg’s Gospel.
Nel 2008 viene scelto da C-Jam Music Usa per un tour europeo, esibendosi in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Parigi, Londra.
Nel 2009 esce il CD Live registrato nel teatro di Fano con la corale di 12 elementi.

Nate Brown

Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington, e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada.
Brown ha frequentato il Berklee College of Music, partecipando a festival prestigiosi come il Festival Jazz di Marciac in Francia. Ha vinto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 1998. Inoltre ha avuto l’onore di prendere parte a formazioni importanti con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis, Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell, Ketter Betts e altri.
È fondatore del gruppo gospel “Nate Brown & Wilderness”, con cui registra nel 2003 il primo cd “Tell the World”. Grazie al quale il gruppo ottiene ottime recensioni su riviste e siti specializzati, riconoscimenti e l’opportunità di aprire importanti concerti, come Seven Sons of Soul.

Si è occupato del Music Ministry nella chiesa Battista per cinque anni, periodo in cui ha dimostrato di essere anche un ottimo insegnat. Infatti ha portato il gruppo gospel di bambini alla vittoria del primo premio della Kellog’s Gospel Competition. Attualmente Nate ha la direzione musicale della First Baptist Missionary Church e fonda il Gentle Giant Music Minestries.
Nel 2012 registra il Cd live a Rovigo “Open Haevens” con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Francesco Ciusa, convegno e mostra d’arte a Roma

Sabato 9 marzo a Roma, convegno e mostra sull’arte e la figura del grande scultore …