Alexa Unica Radio
I Grandi Concerti d'inverno

I Grandi Concerti d’inverno: dal 7 gennaio

Si inizia giovedì con I Grandi Concerti d’Inverno, il 7 gennaio con Daniel Harding, che torna dopo i due concerti del dicembre 2020.  Hanno, infatti, segnato il suo debutto sul podio dell’Orchestra Rai. In programma la Quinta Sinfonia di Anton Bruckner.

La settimana successiva, il 14 gennaio, è la volta di un grande direttore: Kent Nagano. Il mese di gennaio prosegue con I Grandi Concerti d’inverno, giovedì 21 con il direttore Kazuki Yamada e il violinista Sergeij Khachatryan e si chiude giovedì 28 con Juraj Valčuha e il violinista Valeriy Sokolov.

Parliamo di grandi direttori come Daniel Harding, Kent Nagano, James Conlon e Juraj Valčuha. Ci saranno, inoltre, cantanti noti per l’intensità delle loro interpretazioni. Solisti di fama internazionale. Tutti i concerti saranno trasmessi in diretta su Radio3 Rai, in live streaming sul sito di Rai Cultura, e molti saranno proposti anche in Tv su Rai5.

Tutto nel rispetto delle norme antiCovid. Dopo i “Concerti d’autunno” si presenta un nuovo cartellone che si sviluppa da gennaio a marzo. E ci saranno due serate dedicate alla musica contemporanea: una in omaggio a Luciano Berio e l’altra con la prima esecuzione italiana del Concerto per pianoforte di Thomas Adès. Quindi iniziano ora I Grandi Concerti d’inverno.

https://www.primapaginanews.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Domo de sa Poesia: una serata di videogiochi, musica e tecnologia

Il Domo de sa Poesia sarà il posto di un’entusiasmante serata di videogiochi, tecnologia e …