Alexa Unica Radio
Vaccine Day

Vaccine Day in tutta Europa: una data storica

Con la sola eccezione dell’Ungheria che ieri ha anticipato la giornata simbolica della vaccinazione per il Covid-19, oggi 27 dicembre in tutta Italia, così come in tutta Europa, si tiene il Vaccine day.

L’Italia al momento dispone di 9750 dosi di vaccino Pfizer Biontech, che sono state ripartite tra le regioni con i mezzi dell’Esercito.
La priorità individuata dal Ministero della Sanità è stata quella di sottoporre alla vaccinazione il personale sanitario, a partire da oggi: il Vaccine Day.

Le successive dosi di Pfizer, così come previsto dal Piano Vaccini, saranno consegnate  direttamente dalla casa farmaceutica ai 300 siti di somministrazione individuati dalla Struttura commissariale, in accordo con le Regioni.

Come ricordato dal ministero in una nota, infatti, le dosi di vaccino consegnate a tutti i Paesi europei per il 27 dicembre sono un numero “simbolico”. La distribuzione vera e propria partirà dalla settimana che inizia il 28 dicembre. E all’Italia arriveranno circa 470mila dosi ogni settimana.

Allo Spallanzani, questa mattina del 27 saranno vaccinati i primi operatori sanitari. Questa giornata sarà ricordata come una data storica per la partenza della più grande campagna di vaccinazione della storia.

Il Vaccine Day è stata una data tanto attesa. Una data importantissima che si può collegare ad un periodo di ripresa. La vaccinazione potrà far ripartire il mondo.

http://www.primapress.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

insulae lab progetti paolo fresu

“Insulae Lab” presenta 11 progetti inediti per i suoi 3 anni

In occasione del terzo anniversario del progetto “Insulae Lab”, il suo ideatore Paolo Fresu presenta …