Alexa Unica Radio
Meteo

Meteo: nevica sul Vesuvio, in Sardegna Centrale e Molise

Meteo: il maltempo si diffonde in Italia. Questa volta non ci vuole lasciare più. Oltre al grigio natale, sono grigie anche le nuvole. 

Il maltempo si diffonde in Italia: da Nord a Sud è attraversata da gelo , neve e vento. Il meteo porta il gelo.
A Napoli il Vesuvio è stato imbiancato da una prima nevicata, che ha portato ad un calo delle temperature nel Napoletano.
Neve anche nelle montagne del Molise, che deve fare i conti con il mare mosso. Infatti, ciò ha portato allo stop dei collegamenti con le Isole Tremiti.
Nevica anche sull’Appennino Tosco-Emiliano, con il Mugello totalmente imbiancato. E nel centro della Sardegna.

Calano bruscamente le temperature anche in Friuli Venezia Giulia, dove ci sono forti raffiche di vento, con la bora che a Trieste arriva a toccare i 100 km/h.
Vento fortissimo anche in Liguria, a Chiavari, dove la forza raggiunge i 183 km/h. Si prevedono mareggiate e altre precipitazioni.

Un motivo in più per rimanere a casa, con il maltempo. Quest’anno finisce con il gelo, ma finisce con una speranza in più, per quanto riguarda la pandemia. Il 27 dicembre è il Vax Day. La vaccinazione rappresenta una speranza per l’Italia ed il mondo intero. Tutta la sofferenza verrà ripagata.

https://www.primapaginanews.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

siccita ok

Eventi meteo estremi, per la scienza è colpa dell’uomo

Get Widget Secondo il report di Climate Brief, che ha analizzato 504 studi dedicati a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.