Alexa Unica Radio
Il vaccino contro il Covid

Il vaccino contro il Covid è arrivato: le immagini simbolo

Le immagini dell’arrivo a Roma delle prime dosi del vaccino contro il Covid sono simboliche.

Scortato dalle auto dei Carabinieri, alle 11.20 è arrivato allo Spallanzani il furgone che ha portato ieri in Italia i primi vaccini antiCovid. Infatti, saranno distribuiti a partire da domani, 27 dicembre. Il Vax Day è in arrivo in Italia. Il regalo di Natale degli italiani.

Una parte delle 9750 dosi dei vaccini Pfizer sarà trasportata a Pratica di Mare, l’hub nazionale. Dove 5 aerei raggiungeranno le mete più lontane.
Si tratta di immagini che danno sollievo e una tregua dalla malinconia del 2020. Un anno difficile che sta finendo. Arriva l’ora della soluzione di un problema che ci ha complicato la vita. A certe persone ha addirittura privato delle persone care. Perché è una malattia malefica, diabolica. Ed è arrivato il momento di liberarsi della pandemia e di tutto ciò che si può collegare.

Dalla malinconia, alla depressione, alla solitudine fino ai chili in più.
Ma non si scherza. La malinconia e la depressione riguardano le persone che hanno perso i propri cari. O persone che sono state malissimo psicologicamente, magari con un disturbo o una malattia mentale. Ma anche la solitudine riguarda tutto ciò. E soprattutto quella degli anziani, che si sono ritrovati, magari, a Natale da soli. Il vaccino contro il Covid è un modo per vedere uno spiraglio di luce dopo tanta sofferenza.

https://www.ragusaoggi.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

p.

L’impressionante successo dei podcast in Italia 

Get Widget Crescita stratosferica dei podcast con un incremento nell’utilizzo del 7% rispetto all’anno scorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.