Alexa Unica Radio
Codacons

Codacons: i dettagli del vaccino antiCovid

Il Codacons ha pubblicato oggi sul proprio sito internet il Documento informativo della FDA, Food and Drug Administration. Ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Per quanto riguarda il Vaccino Pfizer-BioNTech Covid-19.

Un documento che contiene tutti i dettagli circa i benefici del vaccino, la sicurezza, l’efficacia. Ma anche la descrizione accurata dei rischi noti del farmaco. Come gli effetti collaterali e le reazioni avverse, differenziate in base all’età dei pazienti cui è stato somministrato il vaccino Pfizer-BioNTech.

“Siamo favorevoli al vaccino anti-Covid, ma nell’ottica di una totale trasparenza in favore dei cittadini abbiamo deciso di pubblicare online lo studio completo. Affinché gli utenti possano scegliere consapevolmente se sottoporsi o meno alla vaccinazione, conoscendone tutti i dettagli sotto l’aspetto di benefici e reazioni.”, conclude il Codacons.
Il documento della FDA è scaricabile.

“L’obiettivo della campagna di vaccinazione della popolazione è raggiungere al più presto l’immunità di gregge per il SARS-CoV2. La campagna partirà il 27 dicembre, vista l’approvazione da parte dell’EMA (European Medicines Agency) del primo vaccino anti Covid-19. Dopo una fase iniziale, che dovrà essere limitata, per il numero di dosi consegnate, essa si svilupperà in continuo crescendo. I vaccini saranno offerti a tutta la popolazione, secondo un ordine di priorità, che tiene conto del rischio di malattia, dei tipi di vaccino e della loro disponibilità.” Questo secondo il Ministero della Salute.

imgpress

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

terapia anti covid

Covid, Oms: “Italia seconda per morti in Europa”

Get Widget Nel mondo calo di contagi da Covid-19 e decessi in 7 giorni Continuano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.