screening in sardegna

Screening in Sardegna al via il 4 in 23 Comuni Ogliastra

Lo screening in Sardegna per il covid, “Sardi e Sicuri”, inizia nei comuni dell’Ogliastra. A Tortolì, prenotazione on line o al telefono

Al via lo screening in Sardegna il 4 e 5 gennaio 2021. Si verificherà  contemporanemante nei 23 Comuni dell’Ogliastra la campagna di massa “Sardi e Sicuri”, che la Regione Sardegna ha organizzato con il coordinamento del virologo Andrea Crisanti.

Comincia così a Tortolì, uno dei principali centri ogliastrini, lo screening in Sardegna, che vede impergnerà l’organizzazione comunale, in coordinamento con Ats. Si terrà in entrambe le giornate, dalle 9 fino alle 13 e dalle 14 alle 18, in quattro plessi scelti seguendo la circoscrizione elettorale. Palestra dell’ITI in Via Scorcu 12 (seggio 1), Palestra scuole medie via Mons. Virgilio 107 incrocio via Bertulottu (seggio 2), il Teatro Tenda località Zinnias (seggio 3), palestra del Villaggio Cartiera viale Europa accesso via Varsavia (seggio 4) .

Si prevedono due step: i primi tamponi antigenici rapidi, saranno eseguiti tra il 4 e il 5 gennaio e saranno ripetuti sui soggetti risultati negativi a distanza di una settimana, per aumentare la probabilità di intercettare eventuali positività al Covid. Lo screening è su base volontaria e gratuito sulla popolazione dai dieci anni in su.

Per aderire alla tappa di Tortolì è necessario prenotarsi attraverso a questo al link https://sites.google.com/view/screening-tortoli/home-page dove l’utente potrà scegliere la fascia oraria e la postazione. Oppure telefonando al numero di telefono 348 8867357 dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18 (tutti i giorni, tranne nelle festività del Santo Natale, Santo Stefano e 1 Gennaio 2021).

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …