Abu Dhabi

Abu Dhabi riapre ai viaggiatori: nessuna quarantena per la green list

Abu Dhabi riapre ai viaggiatori internazionali a partire dal 24 dicembre 2020. Nessuna quarantena per chi appartiene ai paesi della green list.

Abu Dhabi. La capitale degli Emirati Arabi Uniti, riapre ai viaggiatori internazionali a partire dal 24 dicembre 2020. Lo ha annunciato oggi il Department of Culture and Tourism, dopo che l’Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee for Covid-19 ha riesaminato e aggiornato le misure del paese.

“Abu Dhabi – si legge nella nota del Dipartimento di turismo – continuerà ad implementare misure rigorose in materia di salute e sicurezza. Per contenere la diffusione del virus e garantire il benessere di residenti e visitatori”. Le norme di sicurezza prevedono che i viaggiatori potranno volare nella capitale dopo aver presentato un risultato negativo del test PCR Covid-19. E ricevuto entro 96 ore prima della partenza programmata.

Green list: nessuna quarantena

All’arrivo ad Abu Dhabi, i viaggiatori dovranno fare un secondo test PCR. I viaggiatori degli stati citati nella green list non saranno più obbligati a sottoporsi alla quarantena dopo aver ricevuto un risultato negativo. I viaggiatori provenienti da altri paesi dovranno invece sottoporsi ad un isolamento fiduciario di dieci giorni.

Tutti i viaggiatori dovranno eseguire un test PCR il sesto giorno di permanenza se soggiorneranno nella capitale per sei o più giorni. E il dodicesimo giorno, se si tratterranno per 12 o più giorni. Secondo quanto dichiarato dal Dipartimento della Sanità della capitale, il tasso di positività da Covid è appena dello 0,39%.

Elevati standard di sicurezza ad Abu Dhabi

“Il governo e le autorità sanitarie hanno implementato i più elevati standard di sicurezza possibili. Quindi, insieme a linee guida che continuano ad essere rigorose ed efficaci. Permettendoci di accogliere i viaggiatori internazionali senza compromettere la salute pubblica. – Ha dichiarato Ali Al Shaiba, Executive Director of Tourism and Marketing di DCT Abu Dhabi – Abbiamo riscontrato una straordinaria capacità del nostro settore nel garantire la conformità dei livelli igienico-sanitari”.

L’economia turistica degli Emirati vola

Uno scenario che ha permesso alla capitale degli Emirati di riguadagnare in fretta posizioni nell’economia turistica. “Sono orgoglioso dell’efficienza e dell’innovazione dimostrate da DCT Abu Dhabi quest’anno. Poiché abbiamo saputo reinventare il nostro approccio alla cultura e al turismo. Per tornare ad accogliere i viaggiatori internazionali, proteggendo al contempo il benessere della nostra comunità e dei turisti.” ha commentato Saood Abdulaziz Al Hosani, Undersecretary di DCT Abu Dhabi. Ulteriori informazioni sui requisiti e le procedure di viaggio, nonché l’elenco dei paesi green, che verrà aggiornato ogni due settimane, sono disponibili su questo sito.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Natale in Casa Cupiello, in Sardegna: una versione inedita

“Natale in Casa Cupiello” in scena ad Alghero, Tempio Pausania e San Gavino Monreale. Il …