Janas
Il Circo Malacarne

Il Circo Malacarne: il 28, 29 e 30 in streaming

Teatro Laboratorio Alkestis CRS e la compagnia d’arte Circo Calumet presentano Il Circo Malacarne.
Regia di Andrea Meloni, con Sabrina Mascia e Andrea Usai.
Dal 28 al 30 dicembre 2020, in streaming sul canale YouTube di Teatro Alkestis.

Sarà trasmesso in streaming il 28, 29 e 30 dicembre 2020 sul canale YouTube di Teatro Alkestis Il Circo Malacarne. Una nuova produzione del Teatro Laboratorio Alkestis CRS e della compagnia d’arte Circo Calumet. Con Andrea Meloni, Sabrina Mascia e Andrea Usai.

I Malacarne: la categoria dei troppo complicati

Il Circo Malacarne è il simulacro della percezione di perdita della propria collocazione nel mondo, dell’incontenibile processo di disfacimento e dispersione dei saperi, dei sogni e delle vocazioni, del quotidiano senso di umiliazione e di esclusione sociale. Riguarda, infatti, una fascia sempre più ampia di popolazione e che comprende anche i Malacarne, la categoria dei troppo complicati, dei poco maneggevoli, dei non flessibili, dei non abbastanza veloci, dei fuori misura.

Un mondo di valori messo a tacere

Il Circo Malacarne è una sacca di potenziale umano inespresso, un mondo di valori messo a tacere. Tra un’eredità artistica carica d’immortale ispirazione, e un vissuto da mestieranti, vuoto di prospettive, annichilito.
In scena, tra una corda senza funambolo, un organetto senza musica, una frusta senza animali e una sedia gialla. I due fratelli Malacarne, infatti, da una parte predispongono la pista con perizia ritualistica. Dall’altra raccontano le gesta del loro padre, poeta e stella del funambolismo.

Un tentativo di dare sviluppo ad un’arte

Sullo sfondo drammaturgico risuona il bordone di ciò che loro stessi definiscono “un rigurgito di coscienza”. Ovvero un flebile tentativo di dare continuità e sviluppo ad un’arte irreprensibile.
A seguito degli ultimi provvedimenti di contenimento di diffusione della pandemia Covid-19, che hanno imposto la sospensione delle attività di spettacolo dal vivo rivolte al pubblico negli spazi al chiuso e all’aperto, le compagnie Teatro Laboratorio Alkestis e Circo Calumèt, hanno dato vita a una produzione teatrale destinata alla diffusione in streaming. Grazie ad un video realizzato da Roberto Cadeddu.

Nel video, oltre ai tre attori in scena, appaiono come figuranti Maycon Bechere, Stefano Furesi, Maria Elèna Gala, Michela Garau, Alessandra Francesca Loriga, Paola Marongiu, Giuseppina Medde, Riccardo Murgia, Anna Maria Pes, Abass Rabiou, Deborah Vadalà e Marzia Zizi.
Lo spettacolo potrà essere visto gratuitamente il 28, 29 e 30 dicembre 2020 su YouTube, raggiungibile anche attraverso la pagina Facebook Teatro Alkestis.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesca Pinna

Francesca Pinna
Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

allevamento

Ambiente: Progetto Re-Live Waste in streaming il 19 e il 20 aprile

Il 19 e il 20 aprile si terrà l’evento conclusivo del “RE-LIVE WASTE”, un progetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *