Alexa Unica Radio
lifelong learning

Feltrinelli Education e lifelong learning

Feltrinelli Education: approfondire le proprie conoscenze o imparare ciò che non si sà. “Il lato buono” della pandemia

 

23 dicembre 2020 – In quest’ultimo anno, anche chi è sempre stato poco abituato a utilizzare il computer e lo smartphone nella propria vita quotidiana si è spesso ritrovato a parlare davanti a una webcam e a interagire scrivendo su una tastiera.

Sicuramente l’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero pianeta ha in qualche modo sconvolto le vite di tutti da tanti punti di vista. Ha inoltre costretto a modificare gli stili di vita e le abitudini. Ma, come dicono i saggi, dietro ogni crisi si nascondono delle opportunità. Avere più tempo a disposizione, anche se per cause spiacevoli di forza maggiore, permette di poter ragionare. Allo stesso modo progettare, studiare, imparare, e cercare di sfruttare la pandemia. Soprattutto le fasi di totale o parziale lockdown, è utile per migliorare se stessi. Altresì cambiare lavoro o aggiornarsi su quello attuale. Feltrinelli Education è la piattaforma di Lifelong learning nata per fornire gli strumenti più adatti a imparare un nuovo mestiere, quelli utili per approfondire le conoscenze rispetto ad aspetti specifici del proprio lavoro o anche semplicemente acquisire mezzi adeguati per aumentare il proprio bagaglio di conoscenze personali, perché il sapere, in ogni sua forma, è sempre un arricchimento.

About Anna Maria Nurra

Frequento il corso magistrale in filosofia e teorie della comunicazione Appassionata di musica e fotografia. Affascinata dall'uso della voce nel canto, nel doppiaggio cinematografico e in ambito radiofonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.