Umore Nero RAM-C

Esce domani Umore Nero, primo singolo ufficiale di RAM-C

Umore Nero, primo singolo di RAM-C, nuova realtà del rap made in Sardegna. Prodotto da Karati Records e il videoclip è girato a Cagliari

Uscirà nella notte della vigilia di Natale a mezzanotte Umore Nero, il primo singolo ufficiale di RAM-C, nuova realtà del rap made in Sardinia. Si tratta dell’alter ego dell’artista e produttore Ramprasad Flavio Secchi, che torna sulle scene dopo un periodo di silenzio e introspezione. Sarà un lavoro in collaborazione con il team di produzione artistica Karati Records. Le fotografie sono state realizzate da AlKo imagine.

L’artista cagliaritano cammina con una nuova maturità e consapevolezza nella strada del rap e dell’hip hop inseguita da anni. La città di Cagliari diventa protagonista nel video del brano Umore Nero, facendo ideale scenografia alle parole intessute con maestria da Ram-C. Il video è opera di Pietro Medda e si svolge in tre momenti. Comincia con un photoshooting con delle modelle, continua con una sessione di registrazione in studio e ci conclude con un vagare alla ricerca di senso per le strade della sua città.

In ognuna di queste situazioni, però, l’artista risulta come assente, non coinvolto: pensa alla sua vita passata e all’improvvisa e inaspettata morte di un amico fraterno, scomparso senza preavviso. E lo racconta camminando nella sua Cagliari, in silenziosa compagna di un paesaggio che colora le sue parole e assume nuovi contorni e significati, sbocciati in punta di penna da nottate di studio e riflessione. Il video sarà disponibile su YouTube, mentre il singolo si potrà ascoltare su Spotify e tutte le piattaforme di musica in streaming online dalla mezzanotte di giovedì 24 dicembre.

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …