Umore Nero RAM-C

Esce domani Umore Nero, primo singolo ufficiale di RAM-C

Umore Nero, primo singolo di RAM-C, nuova realtà del rap made in Sardegna. Prodotto da Karati Records e il videoclip è girato a Cagliari

Uscirà nella notte della vigilia di Natale a mezzanotte Umore Nero, il primo singolo ufficiale di RAM-C, nuova realtà del rap made in Sardinia. Si tratta dell’alter ego dell’artista e produttore Ramprasad Flavio Secchi, che torna sulle scene dopo un periodo di silenzio e introspezione. Sarà un lavoro in collaborazione con il team di produzione artistica Karati Records. Le fotografie sono state realizzate da AlKo imagine.

L’artista cagliaritano cammina con una nuova maturità e consapevolezza nella strada del rap e dell’hip hop inseguita da anni. La città di Cagliari diventa protagonista nel video del brano Umore Nero, facendo ideale scenografia alle parole intessute con maestria da Ram-C. Il video è opera di Pietro Medda e si svolge in tre momenti. Comincia con un photoshooting con delle modelle, continua con una sessione di registrazione in studio e ci conclude con un vagare alla ricerca di senso per le strade della sua città.

In ognuna di queste situazioni, però, l’artista risulta come assente, non coinvolto: pensa alla sua vita passata e all’improvvisa e inaspettata morte di un amico fraterno, scomparso senza preavviso. E lo racconta camminando nella sua Cagliari, in silenziosa compagna di un paesaggio che colora le sue parole e assume nuovi contorni e significati, sbocciati in punta di penna da nottate di studio e riflessione. Il video sarà disponibile su YouTube, mentre il singolo si potrà ascoltare su Spotify e tutte le piattaforme di musica in streaming online dalla mezzanotte di giovedì 24 dicembre.

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

hpv

A Sassari la terapia intensiva più grande della Sardegna

Get Widget Domani il sottosegretario Sileri visiterà la nuova struttura Aou Da incompiuta a eccellenza …