Alexa Unica Radio
Carburanti

Carburanti: i prezzi risalgono

Ritocchi per Eni. Stabili le quotazioni del prezzo dei carburanti in Mediterraneo.

Dopo una breve pausa tornano i rialzi delle compagnie sui prezzi raccomandati dei carburanti. Oggi infatti Eni ha ritoccato di 1 centesimo benzina, diesel e Gpl. Si muovono verso l’alto, seppure con limitate variazioni, anche le medie dei prezzi praticati sul territorio. Per quanto riguarda invece le quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo, la seduta di ieri si è chiusa all’insegna della stabilità.

Tornando ai prezzi praticati, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, emerge che il prezzo medio nazionale praticato della benzina, in modalità self, è 1,438 euro al litro. Con i diversi marchi compresi tra 1,432 e 1,453 euro/litro. Il prezzo medio praticato del diesel, sempre in modalità self, è 1,310 euro/litro, con le compagnie posizionate tra 1,305 e 1,325 euro/litro.

Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato è 1,583 euro/litro con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,533 e 1,647 euro/litro. La media del diesel è 1,460 euro/litro, con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,415 e 1,530 euro/litro. Infine, il Gpl va da 0,590 a 0,627.

https://www.ansa.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

benzina e diesel

Prezzo benzina e diesel, rincari del carburante record

Il prezzo della benzina è aumentato del 16,7% in più rispetto a maggio 2020 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *