Punto dio Vista Film Festival

PUNTODIVISTA FILM FESTIVAL

PuntodiVistaFilmFestival2020
Un Festival del Film in viaggio nella sua XIII Edizione

MARISA LAURITO OSPITE DEL PUNTODIVISTA FILM FESTIVAL.
DOMANI, MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE,
L’INCONTRO IN DIRETTA STREAMING DA CAGLIARI
COMUNICATO STAMPA

È il cibo in tutte le sue declinazioni l’argomento principe del prossimo appuntamento del film festival “PuntodiVistaFilmFestival”, concorso internazionale itinerante diffuso di cinematografia giunto quest’anno alla XIII edizione.

Organizzato dall’associazione Art’In, il Festival sta ultimando le attività annuali con un fitto programma di iniziative che, sono partite il 13 dicembre e si concluderanno il 29 di questo mese.

Al tredicesimo concorso si sono iscritti ben 2.257 film provenienti da tutto il mondo. Le 18 opere finaliste sono proiettate durante le serate del programma finale del Festival.

Dopo aver ospitato Alessandro Haber, Giancarlo Soldi, Bepi Vigna, Mario Piredda e Peter Marcias, mercoledì 23 dicembre il Puntodivista Film Festival ospita l’attrice Marisa Laurito.
In pieno clima prenatalizio, Marisa Laurito parlerà di “Cinema, cibo e… divagazioni, degustazioni”.

La serata di domani prevede inoltre la visione del quarto gruppo delle opere finaliste: “Colores” di Melissa Estaba (Spagna), “Decir no” di Sonia Reoyo (Spagna), “Nikola Tesla the Man From the Future” di Alessandro Parrello (Italia), “The World Is Thirsty” di Isabel de la Torre (Spagna).
Tutti gli incontri si svolgono online dalle ore 19.45. Saranno trasmessi dallo spazio scenico virtuale allestito al Teatro Adriano di Cagliari e saranno visibili in streaming sul sito www.puntodivistafilmfestival.it .

La conduzione è affidata alle “incursioni corsare” di Rossella Faa e Manuela Loddo. A dialogare con Marisa Laurito sarà il giornalista Sergio Naitza e ogni appuntamento prevede le “divagazioni musicali” a cura dei musicisti Salvatore Spano e Giacomo Deiana.

La storia del PuntodiVista Film Festival

In tredici anni il PuntodiVistaFilmFestival ha dato spazio di confronto artistico a oltre 6.500 opere pervenute da tutto il mondo. Molti dei lavori transitati in Sardegna hanno poi avuto successo in altri Festival internazionali. Nelle precedenti edizioni il Festival ha selezionato complessivamente 328 opere finaliste presentate in 78 serate pubbliche alle quali hanno partecipato quasi 18mila spettatori. Sono stati oltre 250 gli esperti del settore, i professionisti e gli artisti che hanno partecipato agli eventi animando spazi di confronto e di dibattito. Ben 42 i progetti originali presentati in questi dodici anni all’interno del Festival, senza dimenticare le centinaia di proiezioni di film, laboratori e attività seminariali che hanno visto il coinvolgimento di 1.357 allievi.

Infine, sono tanti – e sarebbe lunghissimo elencarli tutti – gli artisti che hanno impreziosito il Festival con la loro presenza. Tra questi ricordiamo Maurizio Nichetti, Franco Nero, Bruno Bozzetto, Philippe Leroy, Dario Argento, Michele Serra, Marco Baliani, Pippo Ciliberto, Remo Girone, Enrico Lo Verso e molti altri ancora.

About Melania Vinci

Mi chiamo Melania Vinci, sono una studentessa di Lingue e Comunicazione dell'Università di Cagliari. Interessata al giornalismo fin dal liceo, facevo parte della redazione del giornale del mio istituto. Sono molto appassionata anche di cinema, musica e ho un amore folle per i viaggi e tutto ciò che è scambio culturale.

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …