“The + of Erasmus”: un nuovo pacchetto

Il contesto pandemico del 2020 sta limitando fortemente lo svolgimento della mobilità nelle forme tradizionali. Con ricadute che possono risultare penalizzanti per gli studenti. Ecco perché l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, insieme alla Fondazione garagErasmus, lancia un progetto. “The + of Erasmus”. Un pacchetto di servizi virtuali. Rivolti a tutti gli studenti internazionali in partenza e in arrivo in Italia. Nell’anno accademico 2020/21.

La collaborazione intende dunque in questo modo trasformare un periodo di difficoltà in un’opportunità. Per migliorare l’esperienza del programma Erasmus. Rendendolo inoltre più digitale. Inclusivo e sostenibile. Dal punto di vista ambientale.

Con “The + of Erasmus” saranno offerte agli studenti occasioni di formazione e informazione di vario tipo.

I Learning Garage, sessioni sul nuovo mondo del lavoro tenute da professionisti.

I Talents Match, ovvero degli incontri one-to-one online. Con aziende internazionali che hanno aperto posizioni di lavoro o internship.

Gli Accelerator, una serie di corsi online. Condotti dalla scuola Dante Alighieri di Recanati, su lingua, cultura e storia italiane.

Il primo appuntamento è con l’Accelerator di martedì 22 dicembre. Tutte le attività sono gratuite e proseguiranno fino a giugno 2021.

Gli studenti possono iscriversi compilando questo modulo.

Sui canali social dell’Agenzia Erasmus+ Indire:

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, insieme alla Fondazione garagErasmus lancia il progetto THE + OF ERASMUS, un pacchetto di servizi virtuali rivolto a tutti gli studenti internazionali in partenza e in arrivo in Italia dell’anno accademico 2020/21.

Il contesto pandemico del 2020 limita fortemente lo svolgimento della mobilità nelle forme tradizionali, con ricadute che possono risultare penalizzanti per gli studenti.

La collaborazione si attiva con l’intento di trasformare un periodo di difficoltà in un’opportunità per migliorare l’esperienza del programma Erasmus, affinché il nuovo programma sia più digitale, più inclusivo e più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Con THE + OF ERASMUS si vuole integrare l’attuale situazione offrendo occasioni di formazione e informazione in cui gli studenti potranno partecipare a varie attività.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

seminario tecnico calcolo quantistico

Alla MEM un seminario tecnico sul calcolo quantistico

Il 26 febbraio alla MEM di Cagliari il seminario tecnico “Introduzione al calcolo quantistico con …