Alexa Unica Radio
covid

Nuova variante del Covid

 É una donna la prima paziente in Italia ricoverata all’Ospedale Militare di Roma positiva alla nuova variante di Covid inglese

E’ una donna italiana il paziente su cui è stato riscontrato per la prima volta anche in Italia il genoma del Sars-Cov-2 con la variante britannica. La paziente è in isolamento assieme al suo convivente, risultato anche lui positivo. L’uomo era rientrato giorni fa dal Regno Unito, dove si trovava per lavoro. La coppia si trova ora in isolamento all’Ospedale Militare di Roma. Secondo gli esperti, questo tipo di covid ha una carica virale superiore, ma non compromette l’efficacia del vaccino.

 

https://www.unicaradio.it/2020/12/alghero-40-posti-dedicati-al-covid-nellospedale-marino/

Intanto cresce la paura anche in Europa. E a partire dall’Italia i Paesi europei stanno cercando subito di correre ai ripari. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ha comunicato alla Gran Bretagna che l’Italia sospende i voli con la Gran Bretagna (qui gli aggiornamenti in tempo reale sui voli). Misura che è stata già adottata dal Belgio che ha annunciato che sospenderà tutti i collegamenti aerei e ferroviari con il Regno Unito a partire dalla mezzanotte di oggi. All’emittente belga Vrt, il primo ministro Alexander De Croo ha affermato che la misura sarà in vigore per almeno 24 ore. Stessa cosa ha fatto l’Olanda che ha sospeso tutti i voli passeggeri dal Regno Unito fino al primo gennaio. E la Germania farà lo stesso da mezzanotte.

About Melania Vinci

Mi chiamo Melania Vinci, sono una studentessa di Lingue e Comunicazione dell'Università di Cagliari. Interessata al giornalismo fin dal liceo, facevo parte della redazione del giornale del mio istituto. Sono molto appassionata anche di cinema, musica e ho un amore folle per i viaggi e tutto ciò che è scambio culturale.

Controlla anche

dq

L’Italia sale posizioni nel Digital Quality Life, ma la qualità di Internet resta bassa

Get Widget Analisi dal Digital Quality of Life Index 2022: Italia al 19esimo posto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.