Alexa Unica Radio
Natale

Natale al CIRS: tra cucina e solidarietà

“Natale al CIRS: tra cucina e solidarietà” è il nome del progetto che coinvolge anche le sedi di Messina, Palermo e Mistretta…

Lo chef messinese Paolo Romeo sarà protagonista, insieme agli allievi del CIRS Onlus di Santa Teresa di Riva, dell’iniziativa benefica denominata “Natale al CIRS: tra cucina e solidarietà”.

L’iniziativa promossa dal CIRS Onlus. Istituto di formazione che da anni eroga corsi di istruzione e formazione professionale.

Si svolgerà tra oggi e domani. Presso le sedi di Messina, Palermo e Mistretta. Oltre che di Santa Teresa di Riva.

Gli allievi dei corsi di ristorazione prepareranno e confezioneranno gradevoli packaging. Contenenti prelibati pasti della tradizione natalizia. Contribuendo a dare un segno tangibile di vicinanza agli invisibili della società. I senza fissa dimora e le fasce più deboli della popolazione.

Domani, 22 dicembre

A Santa Teresa di Riva. Gli allievi guidati da Romeo. Chef vincitore della XX edizione del campionato italiano del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. In collaborazione con il Lions club Quasimodo Roccalumera. Doneranno dei pasti in favore degli ospiti dell’Istituto Enrico Trimarchi delle suore Serve dei Poveri. In collaborazione con Don Agostino Cappellano e Suor Anna Milano Superiora.

Un gesto d’amore spontaneo ma necessario. – Afferma lo chef Paolo Romeo. – Che vedrà protagonisti i miei allievi della 1a A che, armati di grembiuli e mascherine, daranno una mano ai meno fortunati facendo quello che sanno fare meglio: cucinare”.

Lo chef Gaetano Borgosano. Docente di ristorazione della sedehttps://www.unicaradio.it/2019/05/unica-news-del-22-marzo-2019-ore-12-00/ di Messina.

Guiderà gli allievi nella preparazione di pietanze della tradizione. Che verranno donate alla Mensa dei poveri di Sant’Antonio. Guidata da Padre Adriano, la responsabile Elena Donato e dal direttore del Santuario Padre Mario Magro.

I ragazzi della sede palermitana, coordinati dai docenti di cucina, gli chef Pietro Pepe e Gioacchino Maltese, insieme ai volontari dell’associazione “Cuore Che vede” prepareranno e distribuiranno le pietanze ai senza fissa dimora.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

Io Pollicino

Un Natale da favola al Cine Teatro Astra

FAMIGLIE A TEATRO 2021-2022 (prima parte) XXXII STAGIONE DI TEATRO PER RAGAZZI,NATALE AL CINE TEATRO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *