Unica Radio Skill Alexa
Modigliani

Modigliani presenta “Romantica”, il suo ultimo singolo

In diretta su Unica Radio l’artista sardo Modigliani ha presentato ai suoi fan “Romantica”, l’ultimo singolo del 2020 che anticipa l’uscita del suo primo disco.

È prevista per i primi mesi del 2021 l’uscita del primo disco di Francesco Addari in arte “Modigliani”, che venerdì 18/12 ha presentato in diretta su Unica Radio il suo ultimo singolo “Romantica”, prodotto da Bianca Dischi e lanciato il martedì precedente.

RIVEDI QUI LA DIRETTA!

L’artista, originario del Sulcis, era già stato ospite sui canali di Unica Radio durante la quarantena, in aprile, in occasione dell’uscita di “Questa serie è una bomba”, terzo singolo in ordine di successione, dopo “Canzoni Indie” e “Cara Claudia” che avevano contribuito a farlo conoscere al grande pubblico come Modigliani, e seguite da “Sigarette” e “Vino rosso”, uscite in estate.

«Romantica è nata di notte, qualche mese fa, (…) avevo in mano la chitarra e davanti a me c’era un foglio bianco che magicamente si è riempito di parole. Parole che descrivono una persona che mi piace osservare, i suoi pregi e i suoi difetti, i suoi modi di fare, la sua semplicità e la sua pazzia. Ho scritto quello che sono riuscito a vedere e quello che non ho visto, ma che ho immaginato».

Insomma, in poche parole, Romantica racconta l’amore. Lo fa in modo semplice, diretto e sincero, come sanno essere i bambini davanti alle verità, anche quelle scomode, di cui ci si vergona. Ma non è certo questo il caso.

Modigliani ce la racconta così, la sua ultima canzone: senza fronzoli e arrangiandocela in diretta, durante l’intervista, dandoci un assaggio di ciò che – si spera – ci attende dopo l’uscita del disco che segnerà il suo ingresso da solista nel mondo della musica, in questo nuovo progetto tanto atteso: il tour promozionale e la possibilità di tornare a calcare i palchi (Covid permettendo).

About Giulia Sanna

Giulia Sanna
Nasce a Cagliari nell'ottobre del 1990. Consegue la maturità scientifica e si laurea in giurisprudenza. Da giurista pentita decide di cambiare le sue sorti e tenta di avvicinarsi al mondo della comunicazione, che da sempre la affascina e la appassiona. Le esperienze all'estero, a Parigi prima e a Londra poi, la aiutano a capire che la vita è veramente troppo breve per sprecarla a fare qualcosa che non dà stimoli e anzi demolisce la nostra curiosità e il nostro amore per la stessa. Un breve workshop di giornalismo a Roma, indetto da The Post Internazionale con la partecipazione di Limes, suggella per sempre questa sua convinzione e la condanna al precariato eterno. Amante della satira oltre ogni misura e della comicità dissacrante. Viaggia, legge, scrive, corre, mangia e ride. Mai contemporaneamente. Crede nel potere della musica terapeutica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *