Alexa Unica Radio
Meteo

Meteo: tempo stabile, ma attenzione alla nebbia

Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, grazie al temporaneo ritorno dell’alta pressione, saranno giornate dal tempo nel complesso stabile e asciutto. Ma con il fastidio delle nebbie, specie nelle prime ore del giorno.

Le proiezioni per i giorni attorno a Natale descrivono invece uno scenario in cui l’alta pressione si ritirerà dall’Italia. Lasciando libero il campo a una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico e seguita da gelide correnti polari, che favoriranno un deciso calo delle temperature e il ritorno della neve a bassa quota.

Localizzazione e tempistiche delle nevicate rimangono però al momento difficili da individuare, in considerazione dell’estrema complessità della situazione e dei giorni che ancora mancano all’evento: vi invitiamo quindi a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per martedì 22 dicembre

Bel tempo nelle zone alpine. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie al Centro-Sud, mentre piogge e nevicate risulteranno praticamente assenti, fatta eccezione per qualche pioviggine in Sardegna.

Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì 23 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e basso versante adriatico, Basilicata e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, con qualche pioviggine su Liguria, Alta Toscana e Campania Meridionale. Temperature quasi invariate e sempre leggermente sopra la norma.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Meteo, in Sardegna ad ottobre ancora temperature estive

Get Widget Ottobre in Sardegna con temperature estive, in Sardegna c’è ancora la possibilità di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *