Alexa Unica Radio
Giulini

I rossoblù e Giulini in visita al Covid hospital di Cagliari

Gli operatori sanitari del Santissima Trinità e tutto l’ospedale coinvolto in prima linea nella lotta al Covid-19. Hanno ricevuto la visita di una delegazione del Cagliari Calcio.

Il presidente rossoblù, Tommaso Giulini, e il direttore generale, Mario Passetti, hanno incontrato medici e infermieri dell’ospedale Santissima Trinità. Un momento per stare assieme. Scambiarsi così gli auguri in un momento così difficile.

Sono intervenuti all’ospedale di Cagliari, l’arcivescovo Giuseppe Baturi; il commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi; il direttore sanitario del Santissima Trinità, Sergio Marracini.

I rossoblù hanno regalato dei panettoni e una copia di “Un viaggio lungo 100 anni”. Ed il fumetto realizzato nell’ambito delle celebrazioni del Centenario. E per il cappellano dell’ospedale, don Elenio Abis, tifosissimo rossoblù, arriva una sorpresa. E’ la maglia numero 10 del Cagliari, ma personalizzata.

Ecco il tweet del presidente rossoblù Tommaso Giulini, che sottolinea l’importanza di restare uniti in un momento di crisi come questo:

https://twitter.com/tommasogiulini/status/1341101378589081600/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1341101378589081600%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.calciocasteddu.it%2F2020%2F12%2F21%2Fdelegazione-rossoblu-al-santissima-trinita-giulini-grazie-a-chi-aiuta%2F

La storia

Costruito inizialmente per essere adibito a caserma. E solo in seguito riconvertito in struttura ospedaliera. Si colloca in una zona della città molto popolosa, il quartiere di Is Mirrionis. Non lontano dal centro città e dalle principali arterie extraurbane.

La specializzazione: Presidio multidisciplinare per pazienti acuti.

I Posti letto sono 343 in regime ordinario, più 37 in day hospital.

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

movie theater g5cfcfebb5 1920

“IDENTITAS / diverso o uguale a?”

S’intitola “Identitas / diverso o uguale a?” il laboratorio a cura della compagnia Focus_2 in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *