Alexa Unica Radio
Afterglow

Afterglow, il nuovo singolo di Ed Sheeran

Esce oggi, per la sorpresa dei fan, Afterglow, il nuovo singolo di Ed Sheeran con una copertina ideata e disegnata da lui

Afterglow è il nome del singolo pubblicato oggi da Ed Sheeran. Una sorpresa per Natale, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Come se non bastasse l’uscita di un singolo dopo tanto tempo in silenzio, il cantante inglese si è anche cimentato nella pittura: la cover della canzone è infatti dipinta da lui. Sheeran svela anche il video: la performance della canzone registrata in una sola ripresa visibile su Youtube.

L’annuncio sui social dell’uscita di Afterglow

Ha annunciato l’uscita del brano poche ore fa sui suoi social con un messaggio per i suoi fan “Ciao ragazzi. Afterglow è una canzone che ho scritto l’anno scorso e che volevo far uscire per voi. Non è il primo singolo del prossimo album, è solo una canzone che amo e che spero amerete anche voi. Godetevela! Vi auguro delle vacanze e un anno nuovo sicuri e felici. Torno alla mia routine da papà ora, ciao x.” Ed, infatti, proprio lo scorso 1 settembre aveva annunciato la nascita del suo primo figlio. 

Indicato come l’artista britannico più ascoltato in Uk nel 2020, Ed Sheeran ha scritto questo brano con David Hodges e Fred, che lo ha anche prodotto insieme ad Ed. Un po’ di Italia nella co-produzione, dove possiamo trovare i due fratelli salernitani Parisi, che avevano già collaborato con Ed anche nell’album precedente. Da quando è apparso nella scena musicale inglese nel 2010, l’artista, ha venduto oltre 55 milioni di album e ottenuto 64 miliardi di streaming.

L’ album Divide ha infranto tutti i record fin dalla sua pubblicazione diventando l’album di un artista maschile che ha venduto il maggior numero di copie nel minor tempo in GB. In Italia Divide è in classifica Fimi/Gfk tra gli album più venduti da quasi 200 settimane ed ha raggiunto la certificazione di 6 volte Platino. Nel 2017 è stato sul podio della classifica degli album più venduti dell’anno (non succedeva da 17 anni, l’ultima volta con l’album 1 dei Beatles nel 2000, che un artista internazionale arrivasse al n.1 della classifica di vendita annuale) e nel 2018 nella top 10 classificandosi l’album internazionale più alto in classifica. Afterglow è il primo singolo dell’artista dall’uscita del suo album No. 6 Collaborations Profìject.

 

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

Controlla anche

cerebrali

Come comunicano i meccanismi cerebrali tra aspettativa e sorpresa

Pool di ricercatori indaga sui processi cerebrali che sottendono i meccanismi collegati alla sorpresa Pubblicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *