Alexa Unica Radio
maiale

Stop alle pubblicità ingannevoli

L’associazione Anima Equality apre un sito dedicato alle segnalazioni di comunicazioni ingannevoli su prodotti derivati dagli animali

Stop alle pubblicità ingannevoli” è la nuova iniziativa resa pubblica dall’associazione animalista  Animal Equality: “Si tratta di un form semplicissimo dedicato alle segnalazioni da parte di cittadini e consumatori che vogliono vederci chiaro.

 Le segnalazioni saranno completamente anonime. Sul sito “Stop alle pubblicità ingannevoli” sarà possibile fare segnalazioni circostanziate e dettagliate. Verranno esaminate dai collaboratori legali dell’organizzazione e si procederà poi con la denuncia o la segnalazione alle autorità competenti.

Da sempre la comunicazione su carne, formaggi, latte e uova, cerca di far passare un racconto che non corrisponde alla realtà: uccidono gli animali in modo orribile per diventare cibo non fanno mai parte di locandine e spot. Mostrano grandi campi verdi, praterie e animali che sembrano felici di trascorrere una vita – brevissima- con il solo scopo di diventare cibo.

Un cibo che non è necessario per l’essere umano. “Da anni le nostre inchieste mostrano che cosa c’è dietro gli allevamenti intensivi. Luoghi dai quali proviene più del 90 per cento degli alimenti in vendita”.

Queste sono le condizioni degli animali “da allevamento” di tutto il mondo (Italia compresa). Secondo l’associazione animalista è il momento di segnalare e intervenire legalmente.

About Ludovica Ferrari

Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

Hermaea a Padova per difendere il quinto posto

Le aquile tavolarine dell’Hermaea affrontano l’ultimo impegno in trasferta della stagione sul taraflex della Nuvolì …