Alexa Unica Radio
Gatto

“La strada verso casa” ha bisogno di aiuto

L’associazione ONLUS “La strada verso casa” da un po’ di tempo a questa parte non ha più un posto caldo e sicuro dove poter ospitare gli animali abbandonati. Ha bisogno di aiuto

“La Strada verso casa” è un’associazione no profit in provincia di Cagliari. Il loro obiettivo principale è salvare gli animali dalla strada, curarli e cercare loro famiglia.

E’ stata fondata da tre ragazze sarde giovanissime che grazie al loro amore spassionato per gli animali hanno deciso di dedicare gran parte del loro tempo e delle loro energie per creare un’associazione propria. Tutto questo per poter dare un futuro migliore agli animali più sfortunati. In poco tempo l’associazione ha riscontrato tanto successo e oggi conta più di 60 volontari. Il problema così importante del randagismo in Sardegna non è solo una responsabilità degli adulti ma riguarda tutti i cittadini, anche i più giovani.

L’associazione, dalla sua fondazione ad oggi, ha salvato, reso dignità e salvato la vita a centinaia di animali.

La loro richiesta d’aiuto

In questi giorni, tuttavia, la presidente dell’associazione Ilaria Bandini ha lanciato una richiesta d’aiuto sulle pagine social dell’associazione.

Fino a poco tempo fa hanno accolto gli animali salvati all’interno di un piccolo spazio prestato gentilmente da una famiglia, in cui i volontari hanno accudito gli animali con amore e tanti sacrifici. Oggigiorno però quello spazio non è più disponibile. Proprio per questo l’associazione ha bisogno di AIUTO: da un mese a questa parte lo spazio che era riservato agli animali non è più agibile e sono stati costretti a fermarsi, non riuscendo a salvare e aiutare più nessun randagio.

Cercano un posto caldo e sicuro dove poter accogliere gli animali. Un posto a Cagliari con uno spazio al chiuso e che non necessiti grossi lavori di ristrutturazione in quanto le loro risorse economiche sono limitate.

Per qualche proposta, o se si è a conoscenza di qualcuno che possa aiutare questa splendida associazione scrivete un’email all’indirizzo: lastradaversocasa.associazioneògmail.com.

Un altro modo per aiutarli è condividere il loro video di aiuto sulle loro pagine Instragram e Facebook nei seguenti indirizzi:

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lastradaversocasa/?hl=it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lastradaversocasa.associazione/

About Ludovica Ferrari

Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

Arie di Roma quando la lirica incontra il digitale

Nasce la piattaforma web Arie di Roma per far scoprire l’Opera lirica alle nuove generazioni …