Alexa Unica Radio
Miss Universe Italy

A “Miss Universe Italy” le due sarde

Benedetta Casciano e Francesca Adamu sono le due miss sarde selezionate per rappresentare l’Isola alla finale nazionale per Miss Universe Italy 2020 in programma il 21 dicembre a Roma negli studi GoldTv.

La prima ha 19 anni ed è di Cagliari; la seconda 22 ed è di Quartucciu. Entrambe già da oggi sono nella Capitale per le riprese del reality 2020 e per le prove.

Dopo diversi anni il concorso torna in Sardegna sotto la guida dell’agenzia Venus Dea.

La vincitrice del concorso italiano rappresenterà il nostro Paese all’edizione internazionale di Las Vegas nel 2021.

Miss Universo è un concorso di bellezza organizzato dalla Miss Universe Organization. Si tratta di uno dei più prestigiosi concorsi al mondo, seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori. Nato in California nel 1952, il concorso è gestito dal gruppo WME/IMG, che lo ha rilevato dal magnate Donald Trump nel 2015.

Insieme con i concorsi rivali Miss MondoMiss InternationalMiss Supranational e Miss Grand International, Miss Universo è uno dei concorsi di bellezza maggiormente pubblicizzati al mondo. Tutti e quattro formano i Grand Slam beauty pageants (Concorso di bellezza del Grande Slam).

L’Italia non è mai riuscita a raggiungere il primo posto, aggiudicandosi la seconda posizione nel 1960 e nel 1987.

Gli Stati Uniti d’America sono il paese con i migliori risultati in assoluto: 8 delle candidate americane hanno vinto la corona (più di ogni altro paese) e solo quattro dal 1952 non sono riuscite ad avanzare alle semifinali. Ciò è dovuto al fatto che il concorso di Miss USA incorona ogni anno bellezze di assoluto livello oltre al fatto che i formati di Miss USA e Miss Universo sono identici e la competizione nazionale prepara automaticamente la vincitrice per quella internazionale. Al contrario, la maggior parte dei concorsi di bellezza europei sono strutturati in maniera meno organica, senza competizioni preliminari, sfilate a punteggio o interviste.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

La Dinamo vince a Trento è conquista il sesto posto

La Dinamo vince a Trento e conquista il sesto posto

Get Widget Un’ottima Dinamo sbanca Trento con il punteggio finale di 95-77 e conquista la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *