Alexa Unica Radio
Vaccino antinfluenzale

Vaccino antinfluenzale: 30mila dosi in arrivo in Assl Cagliari

Quest’anno saranno somministrate 140mila dosi di vaccino per l’influenza, antinfluenzale. In arrivo 30mila dosi in Assl Cagliari.

Prosegue la campagna di vaccinazioni antinfluenzale avviata da Atas-Assl di Cagliari. Con la consegna, in questi giorni, al Servizio di Vaccinoprofilassi di ulteriori 20.000 dosi di vaccino antinfluenzale ed altre 10.000. Il numero totale delle dosi somministrate ammonterà quest’anno a 140 mila.

Allo stesso tempo, l’Azienda sta provvedendo a consegnare le dosi ai medici di famiglia, ai pediatri di libera scelta. E a tutti gli aventi diritto, superando così di gran lunga le dosi di vaccino effettuate nel corso della campagna di vaccinazione 2019-2020, pari a 85.000.

“Mai come quest’anno si è registrata un’adesione così massiva da parte dei medici di medicina generale che hanno aderito quasi all’unanimità, – spiega Gabriele Mereu, responsabile del servizio di vaccinoprofilassi della Assl di Cagliari – nonostante le maggiori difficoltà dovute alla pandemia. E la necessità di vaccinare con una programmazione che evitasse eventuali assembramenti.”

“Con queste ulteriori dosi sarà possibile completare le vaccinazioni per quelle categorie a rischio. Ovvero, lavoratori, insegnanti, addetti ai pubblici servizi…ecc. Oltre che ai cittadini dai 60 ai 65 anni che, ancora, non hanno usufruito dell’immunizzazione.”, aggiunge il dottor Mereu.

Il S.I.S.P, Servizio di Igiene e Sanità pubblica, sta inoltre procedendo alla vaccinazione di tutti quei bambini a rischio e non a rischio. Quindi, della fascia d’età da zero a 6 anni che ne avessero fatto richiesta. Per estendere, insieme ai pediatri, l’offerta vaccinale in queste fasce pediatriche.

https://www.ansa.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

"L'Isola delle storie"

Libri: a Gavoi ritorna il festival “L’Isola delle Storie”

Get Widget Torna per la 17/a edizione il Festival letterario “L’Isola delle Storie”, in programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.