Alexa Unica Radio
Natale

Natale: raccolta doni a Nuoro per famiglie in difficoltà

A natale Nuoro lancia la raccolta di buoni e doni per le famiglie bisognose. Iniziativa il 21 e 22: la consegna delle donazioni è prevista il 23 dicembre.

In occasione delle festività natalizie l’assessorato al Benessere delle persone e della Comunità e dal settore Servizi sociali del Comune di Nuoro, promuove una raccolta di doni e di buoni acquisto per le persone bisognose.

Le donazioni e i buoni verranno raccolti il 21 e 22 dicembre dalle 9 alle 19, nei locali del settore Servizi sociali nel centro polifunzionale “Arcobaleno” di via Brigata Sassari. E saranno distribuiti il 23 dicembre dai volontari delle associazioni, Croce Rossa, Vab Nuoro, Protezione civile e dipendenti comunali.

L’iniziativa denominata “Attivisolidali a Natale”, si rivolge a tutti i cittadini. E le donazioni possono essere sia buoni solidali da spendere presso esercizi commerciali a scelta del cittadino. Ovvero, giochi, abbigliamento, libreria, pizzeria, fino alla semplice colazione pagata al bar. Oppure un dono da consegnare direttamente.

Sta per terminare un anno difficile, per tutti. E il natale, anche se sarà diverso e al di là dei canoni della festa, può essere un modo per dare a chi non ha molto. Molte persone hanno perso il lavoro con il Covid. O già da prima. E quale modo migliore per fare un regalo aiutando chi si trova in difficoltà?

https://www.ansa.it/

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …