Incontro

Incontro tra rettori: Università di Cagliari e Sassari

Maria Del Zompo e il nuovo rettore di Sassari Gavino Mariotti: l’incontro. Consolidati i rapporti tra l’Università di Cagliari e Sassari.

Lungo e cordiale incontro, ieri pomeriggio a Cagliari, tra la rettrice e il rettore delle Università sarde: l’Università di Cagliari e di Sassari.
La prof.ssa Maria Del Zompo ha incontrato il neoeletto rettore di Sassari, professor Gavino Mariotti. Per una prima presa di contatto ed un colloquio informale.

Dopo il rituale scambio di doni, i due rettori hanno concordato sul piacere di consolidare i rapporti tra i due atenei. E sul desiderio di fare sinergia per contribuire insieme alla crescita della Sardegna e dell’Università.

All’incontro a Palazzo Belgrano, sede del Rettorato cagliaritano, hanno partecipato anche il direttore generale dell’Università cagliaritana, Aldo Urru. E il prorettore vicario dell’Ateneo sassarese, Andrea Piana.

Gavino Mariotti è il nuovo rettore dell’Università di Sassari, eletto per il sessennio 2020/2021 – 2025/2026. Ha ottenuto nella seconda votazione 366 voti, a fronte dei 188 di Gian Paolo Demuro e dei 125 registrati da Luca Deidda. Gavino è il primo Magnifico che l’Ateneo di Sassari abbia eletto con il voto telematico. Il quorum era rappresentato da 349 voti, superati con 366. Il voto è stato telematico, vista la situazione di emergenza pandemica.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …