Incontro

Incontro tra rettori: Università di Cagliari e Sassari

Maria Del Zompo e il nuovo rettore di Sassari Gavino Mariotti: l’incontro. Consolidati i rapporti tra l’Università di Cagliari e Sassari.

Lungo e cordiale incontro, ieri pomeriggio a Cagliari, tra la rettrice e il rettore delle Università sarde: l’Università di Cagliari e di Sassari.
La prof.ssa Maria Del Zompo ha incontrato il neoeletto rettore di Sassari, professor Gavino Mariotti. Per una prima presa di contatto ed un colloquio informale.

Dopo il rituale scambio di doni, i due rettori hanno concordato sul piacere di consolidare i rapporti tra i due atenei. E sul desiderio di fare sinergia per contribuire insieme alla crescita della Sardegna e dell’Università.

All’incontro a Palazzo Belgrano, sede del Rettorato cagliaritano, hanno partecipato anche il direttore generale dell’Università cagliaritana, Aldo Urru. E il prorettore vicario dell’Ateneo sassarese, Andrea Piana.

Gavino Mariotti è il nuovo rettore dell’Università di Sassari, eletto per il sessennio 2020/2021 – 2025/2026. Ha ottenuto nella seconda votazione 366 voti, a fronte dei 188 di Gian Paolo Demuro e dei 125 registrati da Luca Deidda. Gavino è il primo Magnifico che l’Ateneo di Sassari abbia eletto con il voto telematico. Il quorum era rappresentato da 349 voti, superati con 366. Il voto è stato telematico, vista la situazione di emergenza pandemica.

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Jester Club palco la crociata dei senza fede

“La Crociata dei senza fede” al Jester Club di Cagliari

Al Jester Club la nuova versione de “La crociata dei Senza Fede”un elogio all’intolleranza”. Sul …