Alexa Unica Radio
Techfind San Salvatore Selargius: arriva la Nico Basket

Techfind San Salvatore Selargius: arriva la Nico Basket

Seppur a ‘intermittenza’, prosegue il cammino della Techfind San Salvatore nel campionato di Serie A2 Femminile.

Dopo il rinvio dell’ultimo match contro Firenze, le giallonere sono pronte per ospitare al PalaVienna un’altra compagine toscana. La Nico Basket Ponte Buggianese. Penultima in graduatoria con 2 punti (ma 5 gare da recuperare).
Dopo un avvio lusinghiero, le giallonere hanno leggermente rallentato il ritmo. Soprattutto a causa degli infortuni che hanno messo fuori causa tre giocatrici importanti come Simioni, Pandori e Mura.

Nell’ultima sconfitta casalinga contro Umbertide i problemi connessi all’esiguità delle rotazioni sono emersi in maniera piuttosto evidente. Dopo tre quarti condotti con merito, infatti, Granzotto e compagne hanno inevitabilmente pagato dazio alla stanchezza. Finendo per soccombere.

“Le assenze ci stanno condizionando – spiega la guardia/ala Silvia Ceccarelli – soprattutto nella qualità degli allenamenti. In queste condizioni non è semplice riproporre il ritmo di inizio stagione, ma stiamo comunque lavorando sodo per poterci fare un bel regalo di Natale”.
Nell’ultima sfida del 2020 le tre acciaccate dovrebbero ancora star ferme ai box. La Techfind dovrà dunque calibrare di conseguenza il proprio piano gara: “Dovremo innanzitutto essere intelligenti nella gestione del ritmo – spiega – siamo una squadra abituata a correre, ma dovremmo farlo nell’ottica di spalmare le energie in egual misura sui 40 minuti. In questa situazione, inoltre, sarà fondamentale l’apporto dalla panchina delle nostre giovani: sono brave e possono diventare il vero ago della bilancia”.
La Techfind è ancora a un tiro di schioppo dalle posizioni di vertice: -4 dalla capolista Brescia, in fuga solitaria, e -2 dalla coppia di inseguitrici formata da Umbertide e Faenza: “Guardiamo la classifica, ma senza farne un’ossessione – ammette – vogliamo toglierci delle soddisfazioni, e per riuscirci sappiamo di dover dare la stessa importanza a ogni gara. Si lavora settimana per settimana, cercando di trarre il meglio da ogni situazione”.
Dopo un avvio in sordina, l’esterna romana classe 1996 si è segnalata per una prodigiosa crescita, che ha comportato anche un sensibile aumento del suo minutaggio in campo: “Sono arrivata a Selargius con tanta voglia di riscatto dopo l’ultimo anno sfortunato a Udine – evidenzia – l’inizio è stato in salita, ma ho continuato a impegnarmi al massimo per dimostrare al coach e a tutta la squadra di poter dare un contributo alla causa”.
Techfind San Salvatore e Nico Basket Ponte Buggianese si affronteranno sabato 19 dicembre alle 16 al PalaVienna di Selargius. Gli arbitri designati sono i signori Fabrizio Suriano di Torino e Alex Naftali di Peccetto Torinese (TO). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Basket San Salvatore e su quella del media partner DirectaSport.

Viale Vienna, 1 – 09047 Selargius ( CA ) tel/fax 0706496545
Codice FIP 03928 Part. IVA 01607110929 – Cod.Fisc.80004520922 Mail priva di virus. www.avg.com

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

PalaVienna

La Techfind domenica al PalaVienna con la Cestistica Spezzina

La Techfind riprende il cammino: domenica al PalaVienna arriva la Cestistica Spezzina. Palla a due …