Alexa Unica Radio
Archeologika 2021

L’evento virtuale -Archeologika 2021

Domani, sabato 19 dicembre, ore 10.30, Business Centre, 2°piano | Area partenze, dell’aeroporto internazionale di Cagliari – Elmas

La Regione Autonoma della Sardegna, e in particolare l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, ha ideato un evento denominato ARCHEOLOGIKA 2021 Un’isola di storie antiche. Con l’intento dichiarato di promuovere a livello nazionale e internazionale l’immagine della Sardegna. E in seguito del suo immenso patrimonio archeologico. Si tratta di un appuntamento di grande rilevanza che gode, del patrocinio del Mibact. E conta su una proficua collaborazione con le Sovrintendenze archeologiche,, le amministrazioni comunali interessate. E in seguito il sistema delle imprese locali.

L’evento di presentazione si terrà domani, sabato 19 dicembre, ore 10.30, presso il Business Centre, 2°piano | Area partenze, dell’aeroporto internazionale di Cagliari – Elmas, con la partecipazione di alcuni dei nomi più prestigiosi nel campo della divulgazione culturale e scientifica in Italia. Interverranno, tra gli altri, il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, in seguito il Presidente della Regione Christian Solinas, e l’Assessore del Turismo, Commercio e Artigianato Giovanni Chessa.

L’evento di presentazione non sarà aperto al pubblico e potrà assistervi soltanto un numero ristretto di persone accreditate.

L’obiettivo è quello di posizionare la Sardegna sul mercato turistico-culturale, in Italia e all’estero, per dodici mesi all’anno

Per questo l’evento è pensato e organizzato in modo di raggiungere e coinvolgere tour operator e giornalisti del settore Cultura nazionali e internazionali. Attirandoli con la forza della storia, delle immagini e in seguito delle esperienze, mettendoli in contatto diretto con il sistema delle imprese turistiche, delle agenzie culturali e successivamente delle amministrazioni locali sarde.

Parallelamente verranno attivati un sito web e una app dedicati. Oltre che una massiccia campagna sui social network. Che andrà avanti per l’intero inverno e per buona parte della primavera, sul mercato italiano e internazionale. Con contenuti audio video a tema archeologico sottotitolati nelle lingue inglese, francese e tedesca.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Low Red

Il Baretto di Porto Ferro porta “Note di Strada” al ferragosto nulvese

Get Widget Il Baretto di Porto Ferro (events) presenta Note di Strada a Nulvi il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.