Alexa Unica Radio
Papa Francesco compie 84 anni: auguri da tutto il mondo

Papa Francesco compie 84 anni: auguri da tutto il mondo

Papa Francesco compie oggi 84 anni, ma come di consueto non festeggerà la ricorrenza in modo particolare. La sua giornata di lavoro dovrebbe trascorrere normalmente.

Tra i tanti messaggi di auguri per Papa Francesco, anche quello del capo dello Stato Sergio Mattarella. Il capo dello Stato sottolinea che “il Natale ormai alle porte sarà celebrato in circostante del tutto particolari. Pur nel disagio che esse possono comportare, tali limitazioni dischiudono un richiamo agli aspetti più autentici ed essenziali di questa festa e del suo universale messaggio di fratellanza e di pace”.

“Persone di fedi diverse nei momenti della prova e della solitudine hanno potuto costantemente avvertire il sostegno e l’incoraggiamento del Papa. I cattolici, in particolare, hanno trovato consolazione e speranza nella salda certezza della Sua generosa preghiera”.

Buon compleanno dallo Stato

“Auguri, Papa Francesco”: ha scritto su Twitter anche il premier Giuseppe Conte. “Seguiamo con il massimo rispetto il tuo impegno per una Chiesa di ‘prossimità’, sempre costantemente attenta ai bisogni dei più poveri, dei più fragili, dei più piccoli”.

Auguri anche dal ministro dell’Economia Gualtieri: “I miei più sentiti auguri di buon compleanno a #PapaFrancesco. Il suo continuo appello alla fratellanza, alla tutela del pianeta, le sue parole sempre colme di solidarietà e speranza sono più importanti che mai in questi mesi difficili di pandemia. ‘Remiamo insieme’”!

Annamaria Furlan: “Auguri a #PapaFrancesco per il suo compleanno”. “Anche in questi mesi di #pandemia la sua parola illuminata, il suo appello alla fraternità ed alla giustizia sociale sono stati per l’umanità e per la Cisl un riferimento costante ed un motivo di speranza per un futuro migliore”. Questi gli auguri delle segretaria della Cisl.

Intanto Bergoglio, torna a chiedere un accesso ai vaccini e alle cure contro il Covid anche per i più fragili. “Rinnovo l’appello ai responsabili politici e al settore privato affinché adottino le misure adeguate a garantire l’accesso ai vaccini contro il Covid-19 e alle tecnologie essenziali necessarie per assistere i malati e tutti coloro che sono più poveri e più fragili”, ha scritto nel Messaggio per la 54esima Giornata Mondiale della pace che si celebra il primo gennaio 2021.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

1614881464

Università di Cagliari compie 400 anni, gli auguri di Draghi

A Palazzo Belgrano si è tenuta la solenne cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020-21, il …