Alexa Unica Radio
Il Consorzio Turistico dei Laghi organizza nuove esperienze

Il Consorzio Turistico dei Laghi organizza nuove esperienze

Esperienze tra laghi e nuraghi: il Consorzio Turistico dei Laghi organizza nuove esperienze culturali e culinarie nel Sarcidano e nella Barbagia di Seulo.

Esperienze in battello sul Lago Flumendosa, culturali ed enogastronomiche alla scoperta del territorio.
Il progetto “Esperienze tra laghi e nuraghi” è  promosso dal Consorzio Turistico dei Laghi con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.  Che in un momento così difficile per l’attuale situazione sanitaria non rinuncia a far scoprire il territorio.  Nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 – offrendo momenti esperienziali nelle domeniche di dicembre.

Il Consorzio e i suoi soci (12 Comuni e la Comunità Montana Sarcidano – Barbagia di Seulo) sono impegnati nelle attività per sottolineare anche in questa occasione il clima di accoglienza e ospitalità del territorio. Che comprende i comuni di Goni, Orroli, Serri, Nurri, Siurgus Donigala, Isili, Nurallao, Sadali, Seulo, Esterzili, VillanovaTulo, Escolca.

Un territorio in cui sono tanti i servizi attivi, dalle opportunità enogastronomiche alle escursioni in battello sul lago Flumendosa.

Molteplici le attività organizzate e fruibili anche domenica 20 dicembre. Una passeggiata esperienziale fotografica all’aperto, approfondimenti delle tradizioni enogastronomiche di tutto il territorio; le immancabili escursioni in battello; escursioni esperienziali alla scoperta delle bellezze di Serri con visita alla chiesa parrocchiale di San Basilio Magno, in seguito le visite al centro storico, al belvedere,  ai murales ed ai muretti a secco.

Due, le visite previste per la giornata; una in partenza alle ore 10:00 e l’altra alle ore 14:00; punto di ritrovo presso il bar del Santuario di Santa Vittoria per un max. di 10 persone che dovranno obbligatoriamente essere munite di mascherina e rispettare le distanze imposte. È obbligatoria la prenotazione.

ll Consorzio Turistico dei laghi è una società consortile che si occupa di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo.

Programmando azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Coerentemente ai suoi intenti. Il Consorzio ha intenzione di predisporre un intervento di promozione turistica del proprio patrimonio locale attraverso la creazione di itinerari tematici. Che valorizzino il patrimonio culturale, naturalistico, e successivamente quello storico e archeologico della zona.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

communiti hub olbia archeologia

Al Community Hub di Olbia si parla di archeologia

Dopo il successo del primo incontro, il primo marzo al Community Hub di Olbia si …