Alexa Unica Radio
Sardinia Sport Experience

Un finale di 2020 con ‘Sardinia Sport Experience’

Un finale di 2020 all’insegna dello sport con ‘Sardinia Sport Experience’ Tennis, Baseball e Campo Balilla le discipline protagoniste tra giovedì 17 e martedì 22 dicembre. Grazie al progetto targato OPES Sardegna

Nel 2020 che volge al termine c’è ancora spazio per una scorpacciata di sport. Fervono, infatti, i preparativi per la nuova edizione di Sardinia Sport Experience. Progetto targato OPES Sardegna che si propone l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva integrandola alla valorizzazione del territorio.

Nella finestra di fine anno, che terrà banco da giovedì 17 a martedì 22 dicembre, saranno protagonisti tre centri dell’Isola abbinati ad altrettante affascinanti discipline sportive. Sassari con il Tennis, Nuoro con il Baseball e Ossi il nuovissimo ‘Campo Balilla’.

SARDINIA SPORT EXPERIENCE TENNIS AND MORE

I campi del Tennis Davis Club di Sassari sono pronti ad attendere l’esercito di circa 80 amatori. Che, da venerdì 18 dicembre a domenica 20, si cimenteranno nei tornei regionali maschili e femminili. Organizzati dal Centro Servizi Sportivi Sardegna e dall’ASD BN Sport&More della presidentessa Valentina D’Agostino sotto l’egida di OPES Sardegna.

Il responsabile dell’evento, Giuseppe Cardin, ha messo in piedi un tabellone che, dopo il prologo di fine novembre, è pronto a vivere le sue avvincenti fasi conclusive. Gli incontri prenderanno il via venerdì 18 dicembre alle 10 e terranno banco fino alle 13 di domenica, quando è prevista la cerimonia di premiazione nei locali del Country Club di Sassari.

SARDINIA SPORT QUARTU BASEBALL EXPERIENCE

Organizzata inizialmente nel Comune di Quartu Sant’Elena, la giornata promozionale dedicata al Baseball troverà invece ospitalità a Nuoro, città che ha scritto pagine indimenticabili nella storia del ‘batti e corri’ grazie alla locale Nuoro Softball, recentemente tornata alla ribalta nazionale grazie alla promozione in Serie A1.

Sabato 19 dicembre il diamante del Campo ‘Francesco Sanna’ sarà il teatro delle dimostrazioni di Baseball 5 organizzate dall’ASD Cubasard del tecnico cubano Roberto Greaves. Il ‘Baseball 5’ è uno sport in larga espansione, come testimoniato dal recente inserimento all’interno del programma delle Olimpiadi giovanili di Dakar 2026. Gli interpreti delle esibizioni saranno le atlete e gli atleti di Nuoro Softball, Tigri Alghero e Cubasard.

SARDINIA SPORT OSSI EXPERIENCE

Calcio e divertimento saranno protagonisti lunedì 21 e martedì 22 dicembre a Ossi, dove la Polisportiva Ossese del patron Carlo Mentasti ospita, al Comunale ‘Walter Frau’, due distinti tornei messi in piedi dagli organizzatori Domenico Sau e Giampiero Demartis: nel primo a tenere banco sarà il Campo Balilla, disciplina all’esordio assoluto in Italia che riprende, in forma umana, la struttura del tradizionale calcio balilla e la unisce a quella del calcio a cinque, con la possibilità per i giocatori di muoversi soltanto all’interno di postazioni ben delimitate.

Nella seconda competizione, invece, ci sarà spazio per il Calcio-Tennis, sport in crescita esponenziale che non mancherà di regalare giocate ad alto tasso di spettacolarità. Le due competizioni vedranno all’opera circa 50 atleti provenienti da varie località del Nord Sardegna.

LA SICUREZZA

Ogni manifestazione si terrà nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in materia di anti-Covid. Tutti gli atleti e le persone coinvolte a vario titolo verranno sottoposte a tampone. Sarà costantemente garantito il distanziamento interpersonale e l’igienizzazione delle mani oltre che delle attrezzature impiegate nelle varie discipline. L’accesso agli spalti sarà inoltre interdetto al pubblico.

COPERTURA MEDIA

Tutte le iniziative inquadrate all’interno di Sardinia Sport Experience godranno di ampia copertura mediatica grazie alla media partnership siglata con Directa Sport Live TV, che offrirà in diretta streaming le fasi finali di ogni competizione arricchendole con contributi extra e interviste ai protagonisti.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Basket: vittoria per la Klass Coral Alghero a Terralba

La Klass Coral Alghero torna a sorridere grazie a una grande vittoria sul campo del …