Alexa Unica Radio
spirulina

Spirulina: un’alga miracolosa

La spirulina è un’alga che cresce sia in acqua dolce che in acqua salata. E’ una straordinaria fonte di antiossidanti, che possono proteggere dallo stress ossidativo

La Spirulina è una microalga dal colore blu-verde e dalla perfetta forma a spirale. Dal punto di vista
 biologico, è uno dei più antichi abitanti del pianeta e rappresenta il ponte evoluzionistico tra batteri e piante. Ha un alto valore nutrizionale in termini di concentrazione di proteine, vitamine, antiossidanti, omega 6, omega 3, minerali, aminoacidi essenziali e altri nutrienti. Inoltre ha una facile digeribilità e assimilazione. È la più potente e bilanciata risorsa alimentare disponibile sul nostro pianeta. Fonte di energia e proteine, ricca di ferro e di pigmenti naturali come ficocianina, betacarotene e clorofilla.

Benefici per la nostra salute

La spirulina ha innumerevoli effetti benefici per la salute: rafforza il sistema immunitario e contrasta la stanchezza, ha proprietà energizzanti, antinfiammatorie, antiossidanti e disintossicanti. Aiuta a regolare i livelli di zuccheri nel sangue, di colesterolo LDL e trigliceridi. La Spirulina per questo è da sempre considerata il “cibo degli dei” e grazie all’alto valore nutrizionale dell’alga e la sua facilità di consumo è la fonte alimentare più indicata anche per gli astronauti. La Spirulina contiene un totale di 21 aminoacidi, ha un contenuto proteico di oltre 2 volte maggiore della farina di soia e 3 volte quello della carne di manzo. Solo 6 grammi di spirulina equivalgono a circa 20 mele (Vitamina A), 300 acini d’uva (Vitamina B2), 135gr di Carote Fresche (Betacarotene) e 200gr di Spinaci (Ferro).

About Ludovica Ferrari

Mi chiamo Ludovica Ferrari, sono una studentessa del terzo e ultimo anno di scienze della comunicazione, degli studi di Cagliari. Nel tempo libero mi occupo di salvare cani e gatti dalla strada e trovare loro una famiglia. Mi piace inoltre fare sport e ascoltare della buona musica.

Controlla anche

google map

Google Maps: il nuovo Regolamento Europeo e le implicazioni

Le Implicazioni del Nuovo Regolamento Europeo su Google Maps: Cosa Cambia per gli Utenti? Google …