Alexa Unica Radio
Installazione fibra ottica

Tim: a novembre fibra ottica estesa in altri 10 comuni sardi

Copertura della rete Tim in fibra in zona rurale e a bassa densità abitativa. Ampliata la rete in fibra ottica di Tim in altri 10 comuni della Sardegna

I comuni in cui è stata diffusa la fibra ottica sono quelli concentrati soprattutto nelle cosiddette ‘aree bianche’ della regione, ovvero le zone rurali o a bassa densità abitativa. I centri coperti sono: in provincia di Oristano Villa Sant’Antonio, San Vero Milis, Aidomaggiore; in provincia di Sassari e in Gallura Trinità d’Agultu e Vignola, Cheremule, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura; nel sud Sardegna Castiadas, San Giovanni Suergiu e Carloforte.

A novembre, Tim si è impegnata realizzati nell’Isola fanno parte di un programma che nell’ultimo mese ha visto Tim impegnata a potenziare la banda ultralarga in 263 comuni distribuiti da nord a sud del Paese.

Salgono così a circa 3.250 i comuni italiani che in un arco temporale di nove mesi hanno beneficiato degli interventi di copertura con reti UBB da parte di Tim. Per la società, l’obiettivo è quello di fornire una risposta concreta ed immediata alle esigenze di connettività dell’intero Paese. Inoltre, ciò consentirà in questo modo, ad un crescente numero di cittadini, il ricorso ai servizi tra cui smart working, didattica a distanza e contenuti video e d’intrattenimento.

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

Controlla anche

autunno in barbagia

Autunno in Barbagia 2021: l’evento si farà

Autunno in Barbagia 2021 al via con il Green Pass. Ci si rimbocca le maniche …