ctm abbonamenti invalidi

Proroga agevolazioni CTM invalidi civili e mutilati di guerra

I rinnovi e le nuove richieste di agevolazioni per invalidi si presenteranno in forma digitale all’interno dello Sportello Unico dei Servizi

ANMIC stipula un accordo con la Regione Sardegna per la nuova procedura telematica e con CTM per agevolare il rinnovo dei titoli di viaggio. Tramite appuntamento, l’ANMIC fornirà un’assistenza gratuita durante la procedura. Il servizio sarà attivo a partire dal 4 gennaio 2021 e per questa ragione è stata prevista la proroga al 28 febbraio 2021 dei titoli di viaggio con validità al 31/12/2020. Inoltre, l’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili (A.N.M.I.C.), fornirà gratuitamente il supporto e l’assistenza necessari alla presentazione delle richieste con la nuova procedura digitale a tutti coloro ne faranno richiesta.

Dal 4 gennaio 2021, gli aventi diritto si potranno presentare allo sportello ANMIC in Via Caprera 14/A. Sarà necessaria la documentazione per l’attivazione o il rinnovo della tessera per il trasporto pubblico locale. I documenti in questione sono: documento di identità in corso di validità,  attestato del verbale della commissione medica o sentenza del tribunale attestante il grado di invalidità e attestato ISEE in corso di validità.

Hanno diritto al rilascio di biglietti e abbonamenti a tariffa ridotta i cittadini residenti in Sardegna, che rientrino in una delle seguenti tipologie: con percentuale di invalidità 50% – 79% e con reddito inferiore a €18.000 sarà a carico dell’utente il 10% del ticket. Con Percentuale di invalidità 80% – 100% e reddito inferiore a € 25.500 sarà a carico dell’utente il 5% del ticket. Inoltre, chi non ha dimestichezza con gli strumenti informatici, può rivolgersi all’ANMIC, che provvederà a caricare le richieste sul SUS della Regione e semplificare il completamento della procedura presso il CTM Point di Viale Trieste.

About Alessia Secchi

Nata a Cagliari, cresciuta in Veneto. Studentessa di lingue e culture per la mediazione linguistica all'Università di Cagliari e nel tempo libero, volontaria presso un'associazione per animali abbandonati. Appassionata di natura, cultura e musica.

Karel music expo

Karel Music Expo 2021 da giovedì 9 a sabato 11 settembre

Venerdì 3 settembre a Sarroch l’anteprima. Il protagonista: Samuel nell’unica tappa sarda del Cinema Tour …