Alexa Unica Radio
Vittoria in rimonta dell’Inter contro il Cagliari

Vittoria in rimonta dell’Inter contro il Cagliari

Vittoria in rimonta per l’Inter, che alla Sardegna Arena batte il Cagliari 3-1 grazie ai gol di Barella, D’Ambrosio e Lukaku.

Vittoria dell’Inter in rimonta sul Cagliari. La squadra milanese parte forte e nella prima mezz’ora crea parecchie palle gol, ma il muro difensivo dei sardi e la bravura di Cragno impediscono agli ospiti di trovare il vantaggio. Ci provano in serie Lukaku, Eriksen e Sanchez, sul quale in due occasioni il portiere dei rossoblù si supera. Al quarantaduesimo minuto, alla prima conclusione pericolosa, i padroni di casa passano in vantaggio, con una splendida girata al volo di Sottil sulla quale nulla può Handanovic.

Prima del riposo i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Pavoletti, a due metri dalla porta, manca il tocco del raddoppio. Nella ripresa i nerazzurri faticano a reagire, finchè gli innesti di Sensi e Lautaro Martinez danno la scossa agli ospiti, che a un quarto d’ora dal termine pareggiano con una conclusione al volo dal limite di Barella.

All’ottantaquattresimo minuto ci pensa il neo entrato D’Ambrosio a portare in vantaggio i suoi, insaccando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cagliari non demorde e cinque minuti dopo va vicina al pareggio con Cerri, che manca la deviazione vincente da pochi passi su cross di Lykogiannis. Nel recupero è Lukaku a chiudere il match, colpendo i rossoblù in contropiede per il definitivo 3-1.

Con questa vittoria l’Inter si porta a meno tre punti dalla capolista. Si accende la lotta scudetto tra le due squadre di Milano.

Tabellino dell’incontro: 41′ Riccardo Sottil (Cagliari). 77′ Nicolò Barella (Inter), 84′ Danilo D’Ambrosio (Inter), 90+4′ Romelu Lukaku (Inter).

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Fariborz Kamkari

Prende il via domani l’VIII edizione del Festival Lussu all’insegna della “questione curda” con Fariborz Kamkari

Get Widget Venerdì 30 settembre a Cagliari al Festival Lussu il regista e scrittore iraniano …